Finali Nazionali ACSI di Ju Jitsu, Dojo di Lagosanto trionfa con 13 medaglie
Atleti della Shinsen Academy hanno vinto la coppa per il primo posto al torneo di Ju Jitsu ACSI a Pomezia. Il Dojo di Lagosanto ha portato a casa 13 medaglie e la coppa per il terzo posto a squadre.

Finali Nazionali ACSI di Ju Jitsu, Dojo di Lagosanto trionfa con 13 medaglie
Domenica 25 giugno si sono tenute le finali nazionali ACSI di Ju Jitsu a Pomezia (RM). La manifestazione, intitolata alla memoria del maestro Gianluca Nirchio, è stata l’appuntamento per gara a coppie (Duo System) e il Kobudo (gara di forme con le armi tradizionali) più importante dell’anno sportivo in Italia. A Pomezia, in un torneo che ha visto gare all’ultimo respiro, si sono visti i frutti di questo progetto negli atleti Shinsen che hanno seguito il percorso di élite, sia tra gli adulti che tra i più giovani. Emozioni a mille e un tifo incandescente per la nuova formula della gara a squadre (Adults e Juniores) in cui la selezione del gruppo Shinsen Academy, guidata da Sara Paganini, ha conquistato la coppa per il primo posto in categoria Adult capitanata dalla coppa bronzo mondiale CassanoPlumitallo.
È arrivato anche il terzo posto per la selezione Juniores con Viola Guitti e Arianna Buttini (Lagosanto) a trascinare i giovani.
In questa bellissima esperienza il Dojo di Lagosanto porta a casa un buon numero di medaglie (ben 13), e la coppa del terzo posto per la gara a squadre confermandosi una realtà competitiva nel panorama agonistico italiano. Nel Duo System il Dojo di Lagosanto mette in bacheca: un oro con la coppia Chanel Di DioAlessio Spadoni (U12 MFX), un argento da brividi con la coppia Arianna ButtiniViola Gutti (U14 F) e un terzo posto con la coppia Chanel Di DioBeatrice Mitta (U12 F).
re. fe.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su