Follonica, big match. Al Capannino arriva il Lodi
Esordio nel Golfo per i ragazzi di Silva. Tra gli ospiti l’ex Andrea Fantozzi
Follonica-Lodi: è subito un big match per i biancazzurri quello di oggi al Capannino (inizio alle 20.45) per la prima giornata del massimo campionato di hockey pista. I ragazzi di Silva troveranno sulla loro strada un Lodi ferito nell’orgoglio per la doppia sconfitta subìta ad opera del Trissino nella finale della Supercoppa italiana e vorranno partire bene in campionato.
Il Follonica, dopo un precampionato giocato molto bene, vorrà invece regalare ai propri tifosi la prima gioia del nuovo corso. Il presidente Ciullini ha infatti puntato sui giovani del posto, rinunciando ad uno straniero, gettando nella mischia quei ragazzi che nel settore giovanile avevano vinto tutto. Silva schiererà dunque Barozzi tra i pali (Mugnaini in panchina), i giocatori di movimento saranno Federico e Marco Pagnini, Davide e Francesco Banini, Fernando Montigel, Federico Buralli, Mattia Maldini e Alberto Cabiddu.
Il Lodi, che presenta l’ex Andrea Fantozzi, riproporrà la squadra che tanto ha fatto bene la scorsa stagione con Grimalt a difesa della gabbia, vera punta di diamante di un team che non nasconde le sue ambizioni.
"Ci aspetta un match complicato – ha detto il Ds Simone Pantani – che dimostrerà subito di che pasta siamo fatti. Abbiamo fatto un’ottima preparazione e credo che disputeremo un buon match. Sarà un campionato molto equilibrato dove la concentrazione e la voglia faranno la differenza".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su