"Fossone sconfitto da La Familiare: terza battuta d'arresto nel campionato nazionale di bocce in volo A2 ovest"
La bocciofila "Bernardo Rossi" di Fossone subisce la terza sconfitta consecutiva contro La Familiare, ma riesce a strappare un punto in trasferta. Il Fossone lotta per evitare l'aggancio in classifica e le prossime partite saranno decisive.
Terza sconfitta consecutiva per la bocciofila “Bernardo Rossi“ di Fossone che nella 7ª giornata del campionato nazionale per società di A2 ovest, specialità bocce in volo, è superata per 13-11 dai torinesi de La Familiare che festeggiano il primo successo stagionale. Nella trasferta piemontese i carraresi riescono però a strappare un punto così che riescono a scongiurare l’aggancio in classifica con i diretti rivali. Il primo turno si chiude 4-4 con la vittoria del Fossone nel combinato con Lido Clerici e nella coppia con Thomas Panesi-Mauro Levaggi. Il secondo turno è vinto dalla Familiare per 5-3 con un’altra vittoria di Lido Clerici nel tiro di precisione e un pareggio di Thomas Panesi nel tiro progressivo. Terzo turno ancora in pareggio per 4-4 grazie alle vittorie del Fossone nell’individuale con Thomas Panesi e nella coppia con Tiziano Micheli-Mauro Levaggi. Con uno score punti di 177-149, il Fossone è andato a un passo dal pareggio e le prossime partite in calendario saranno determinanti per la posizione definitiva della classifica, anche se i carraresi dovranno lottare fino in fondo.
La classifica: Beinettese (Cuneo) 27; Carcare (Savona) 20; Pozzostrada (Torino) 16; Fossone 9; La Familiare (Torino) 8; Envie (Cuneo) 4. Le bocce in volo sono una specialità che contempla prove tecniche e veloci, ed è considerata tra le più sportive e moderne.
ma.mu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su