Ginnastica: anche una grande novità in apertura del 2024. Petrarca, da lunedì si riparte. Oltre 300 atleti pronti per le gare
La Ginnastica Petrarca riparte con l'inizio del 2024: oltre 300 atleti, corsi ludico-motori, pre-agonistici e agonistici, Ginnastica per Adulti e Terza Età. Nuova app per restare aggiornati.
AREZZO
La Ginnastica Petrarca alza il sipario sportivo targato 2024. Le attività ripartiranno lunedì 8 gennaio quando gli oltre trecento atleti e atlete di tutte le età torneranno in pedana per la seconda parte di stagione che proseguirà senza sosta fino all’estate. La ripresa rappresenterà un’occasione di ritrovo per tutti i tesserati dopo la pausa natalizia e dopo le emozioni dello spettacolo di fine anno al palasport Estra "Mario d’Agata", ma allo stesso tempo offrirà ai nuovi aspiranti ginnasti a partire dai quattro anno l’opportunità di vivere due lezioni gratuite in cui scoprire e provare lo sport. Le bambine e i bambini verranno inseriti nei corsi ludico-motori di avviamento dove istruttori qualificati e brevettati garantiranno la qualità di un’attività orientata a un armonioso sviluppo fisico e motorio. Ogni atleta sarà poi orientato verso la disciplina più adatta alle proprie caratteristiche e passioni, dando il via a un percorso che potrà poi proseguire con l’ingresso nei settori pre-agonistici o agonistici di Ginnastica Ritmica e Ginnastica Artistica Maschile e Femminile che, al fianco della Gymnaestrada, vedono la Ginnastica Petrarca impegnata in ambito regionale, nazionale e anche internazionale. Il programma dei corsi è arricchito poi dalla Ginnastica per Adulti e dalla Ginnastica per la Terza Età.
La grande novità in apertura del 2024 è rappresentata dal lancio della app "Ginnastica Petrarca 1877", già scaricabile gratuitamente su ogni dispositivo mobile tramite Google Play per Android e App Store per Apple. La volontà della società è stata di offrire un ulteriore servizio alle famiglie e ai tesserati con una nuova esperienza digitale capace di avvicinare ulteriormente la palestra e l’utente, mettendo a disposizione uno strumento accessibile, coinvolgente e semplice da utilizzare in qualsiasi momento. La app permetterà di restare aggiornati su orari, luoghi e istruttori dei singoli corsi, ma sarà arricchita anche di ulteriori funzionalità quali la messaggistica di gruppo, la ricezione di news personalizzate e il pagamento diretto di quote e abbonamenti.
Andrea Lorentini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su