Ginnastica. La Pgf parte lanciata su più fronti. Steven Matteo brilla in Germania

La Palestra Ginnastica Ferrara inizia la nuova stagione di Artistica, Ritmica e Judo con successo, conquistando medaglie e ottime prestazioni. Dalla Bundesliga tedesca alle competizioni regionali, gli atleti si distinguono sotto la guida dei tecnici.

27 settembre 2024
La Pgf parte lanciata su più fronti. Steven Matteo brilla in Germania

Ricomincia la stagione di Artistica, Ritmica e Judo della Palestra Ginnastica Ferrara

Dopo aver vissuto i sogni olimpici, ecco che ricomincia la stagione di Artistica, Ritmica e Judo della Palestra Ginnastica Ferrara, e si comincia subito al meglio, con tante medaglie.

Nell’Artistica Steven Matteo inizia alla grande la sua terza stagione come prestito nelle file del TSV Monheim nella 2^ Bundesliga tedesca, con i bavaresi che si aggiudicano la prima di campionato contro il VfL Kirchheim unter Teck, anche grazie al nostro, che vince tutti e tre gli scontri diretti nel quale è stato impegnato, risultando migliore di giornata a cavallo e volteggio e secondo alla sbarra. Da segnalare che Matteo era reduce da una settimana impegnativa, convocato a Milano assieme al tecnico Claudio Pasquali per l’allenamento collegiale dei gruppi nazionali Junior e Senior.

Tra le mura di casa è andata in scena sabato la 1^prova regionale Gold di artistica maschile, a squadre per gli Allievi, individuale per Junior e Senior. Negli allievi vittoria per le squadre della PGF tra i Gold 1 (Francesco Bertarelli, Andrea Bertasi, Federico Fogli, Ettore Malacarne e Matteo Ticcò) e Gold 3 (Matteo Gessi, Marius Manole e Mattia Massarenti), terza piazza per i Gold 2 (Josè Alberto Brina Kiokia, Matteo Cacioppo e Kevin Rimessi). Tra gli Junior 1 Luca Marchi si aggiudica la prova All Around e negli Junior 3 Tommaso Bertarelli è d’oro nelle specialità di Corpo Libero e Volteggio.

Soddisfazione per il pool tecnico formato da Claudio Pasquali,

Emanuele Menegozzo, Lorenza Lorja e Martina Ardizzoni per questa prima stagionale.

Ritmica in gara a Formigie e grande esordio tra le Gold per Marta Bonini e Sofia Buriani: domenica, nella 1^prova del Campionato regionale Emilia-Romagna di specialità Gold, le ginnaste allenate da Elena Zoboli si sono classificate al terzo posto e ora guardano con grande attenzione la 2^ prova che si svolgerà a San Marino il 5-6 ottobre.

Infine, judo a Castelmaggiore con il primo allenamento regionale della stagione sportiva 2024/2025. A questo erano presenti tanti judoisti della Pgf, guidati nella trasferta dal maestro Antonino Cairone.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su