Ginnastica. La splendida doppietta delle sorelle Musacci. Altri due titoli nazionali per la Raffaello Motto

VIAREGGIO Un’altra straordinaria doppietta. Come nel 2022, Melissa e Camilla Musacci port...

9 dicembre 2023
La splendida doppietta delle sorelle Musacci. Altri due titoli nazionali per la Raffaello Motto
La splendida doppietta delle sorelle Musacci. Altri due titoli nazionali per la Raffaello Motto

Un’altra straordinaria doppietta. Come nel 2022, Melissa e Camilla Musacci portano in dote alla Raffaello Motto due titoli italiani nella categoria Allieve, che si aggiungono a quello conquistato a metà novembre da Chiara Badii tra le Senior. Con ben tre ginnaste sul gradino più alto del podio, la società viareggina si conferma ancora una volta tra le migliori a livello nazionale.

A Cervia, sede della fase finale del campionato Individuale Gold Allieve di ginnastica ritmica, Melissa Musacci trionfa tra le A3 ottenendo il punteggio più alto con tre attrezzi (fune, clavette e nastro) su quattro: per lei si tratta del terzo titolo italiano consecutivo dopo quelli tra le A2 (2022) e A1 (2021). Nella stessa categoria, ottimo settimo posto per Emily Puccinelli.

Anche Camilla Musacci si conferma campionessa nazionale, sempre tra le A1, bissando il successo del 2022: la più piccola delle due sorelle primeggia con tutti gli attrezzi e si impone con un ampio margine sulle rivali. Tra le A4 Siria Pastacaldi chiude diciottesima.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su