Ginnastica ritmica Ai campionati italiani. Maxisport, le Allieve centrano l’argento

La società fiorentina di ginnastica ritmica Maxisport Firenze conquista il secondo posto nel campionato italiano per Allieve, ottenendo un risultato storico e premiato dalla Federazione. Il tecnico Serena Bosi elogia il gruppo per l'impegno e la passione dimostrati, sottolineando l'importanza di divertirsi e crescere insieme.

12 giugno 2024
Maxisport, le Allieve centrano l’argento

Maxisport, le Allieve centrano l’argento

La società fiorentina di ginnastica ritmica Maxisport Firenze sugli allori per aver centrato risultati di grande importanza. Il fiore all’occhiello è il secondo posto ottenuto nel campionato italiano, una delle manifestazioni più prestigiose della disciplina per la categoria Allieve. Maxisport è tornata da Napoli con un risultato eccellente a livello nazionale e la medaglia d’argento cucita sulle maglie. Da ricordare che il regolamento prevedeva che dopo la fase iniziale di qualificazione tutto si azzera e la gara riparte per la disputa della finale. Nel momento decisivo, con un’altra prestazione da manuale, le ragazze fiorentine confermano il secondo posto e si laureano vice campionesse d’Italia premiate dalla Federazione ginnastica ritmica per la fascia di età Allieve (dagli 8 ai 12 anni).

Queste le parole del tecnico responsabile della società Maxisport Firenze, Serena Bosi:"“Sono orgogliosa del mio gruppo di atlete e del mio staff tecnico che sta mostrandosi unito e competente. Siamo contenti di aver condiviso il podio con l’altra squadra toscana Campione d’Italia, Motto Viareggio. Tanta emozione per tutti, ginnaste, insegnanti, genitori, tifoseria, per questo risultato altissimo e mai raggiunto prima dalla nostra società. Ringrazio tutti e il nostro impegno e lavoro va avanti con forza e passione per far crescere il gruppo. Le ginnaste devono cercare di vincere, ma soprattutto di divertirsi e di stare bene insieme con amicizia". Infine Bosi vuole ricordare: "Un grande applauso alle nostre atlete perchè dopo un’ottima gara di qualificazione con le migliori 25 squadre d’Italia, sono state brave a tenere la concentrazione concludendo seconde. Nella finale erano presenti 10 squadre".

Queste le ragazze delle ginnastica ritmica Maxisport Firenze: Sofia Brogi, Denise Paoli, Emma Galletta, Noemi Aono, Bianca Meozzi, Aurora Bei, coordinate dalla tecnica responsabile della società Serena Bosi e dalle altre istruttrici del team agonistico quali Emma Margheri, Eleonora Ferrari, Elisa Sartiani, Sara Bronzetti.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su