Golf: tutti i risultati del weekend. Capparotto e Varoli senza rivali. Cuppi e Venturi: sono perfetti

Le competizioni a coppie hanno caratterizzato l’attività agonistica nel fine settimana del 21 gennaio ai circoli bolognesi. Al Golf Bologna...

23 gennaio 2024

Le competizioni a coppie hanno caratterizzato l’attività agonistica nel fine settimana del 21 gennaio ai circoli bolognesi. Al Golf Bologna il weekend si è aperto con la Freezing Four Ball, giocata con formula 4 palle la migliore, nella quale ognuno dei due giocatori porta a termine la buca salvo poi scegliere il punteggio migliore della coppia. Federico Capparotto e Stefano Varoli hanno vinto con 73 colpi, uno oltre il par del percorso. Nella categoria netta Emanuele Scalambra e Davide Struchel (40) hanno superato Paolo e Marco Messina al termine di un avvincente sfida con le due coppie appaiate nel punteggio e divise dal parziale delle ultime buche. Domenica Stefano Cuppi e Andrea Venturi (69) hanno vinto la Canada Cup, gara a coppie ma con punteggi dei giocatori sommati, quindi senza possibilità di errori.

Alle loro spalle Alberto Di Martino e Luca Sandrolini (63). Al Golf Casalunga domenica 21 gennaio Vito Barone e Michele Bogani si sono imposti nella Louisiana Winter, gara giocata sulla distanza di nove buche con formula louisiana a coppie. In questo caso dopo ogni colpo la coppia sceglieva quale pallina tenere in gioco proseguendo da quel punto. Barone e Bognani, con 22 punti, hanno lasciato a quattro lunghezze Massimiliano Fracassi con Laura Nepoti e Antonino Lomascolo con Fabio Cabri.

Andrea Ronchi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su