Hockey prato. Il Tricolore alla seconda sconfitta. Le ragazze iniziano con un pari

L'Hockey Prato Città del Tricolore perde 2-1 contro il Tevere Eur nella Serie A Elite maschile, con una rete della bandiera segnata da Capellini. In Serie A1 femminile, il Reggio conquista un pareggio contro Potenza Picena.

di Redazione Sport
13 marzo 2024

Stop esterno per l’Hockey Prato Città del Tricolore (0). Nella seconda giornata di Serie A Elite maschile, la formazione cittadina si arrende 2-1 nella trasferta capitolina col Tevere Eur (4) al termine di una gara decisamente equilibrata: per oltre due quarti, entrambe le formazioni evitano di scoprirsi e le occasioni da rete latitano, poi è l’uno-due dei padroni di casa a fungere da spartiacque, prima della rete della bandiera siglata ad una manciata di secondi dalla fine da parte di Capellini, abile a procurarsi e a trasformare un rigore. Il Tricolore rimane così fermo al palo e sabato prossimo ospiterà i pari classifica dell’HC Butterfly.

In Serie A1 femminile l’undici reggiano comincia invece con un pareggio, conquistato in quel di Potenza Picena: le marchigiane vanno avanti di due reti, poi è un corto di Valenti e una splendida azione corale conclusa da Gomez a ristabilire la parità; Potenza torna avanti ma, nel finale, è ancora Valenti a fissare il definitivo 3-3.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su