Hockey Serie A. Il Roller aspetta il Montebello per vendicarsi

MONZA La sfida dell’andata aveva fatto scattare un primo segnale d’allarme. Perché l’Hockey Roller Club Monza TeamServiceCar, dopo aver travolto...

di Redazione Sport
12 gennaio 2024

Il Roller aspetta il Montebello per vendicarsi

La sfida dell’andata aveva fatto scattare un primo segnale d’allarme. Perché l’Hockey Roller Club Monza TeamServiceCar, dopo aver travolto per 7 a 0 il Vercelli nella partita inaugurale del campionato, nel turno successivo era inciampato sulla pista del Tierre Chimica Montebello. A incrinare alcune certezze biancorossazzurre non era stata tanto la sconfitta, sancita dal punteggio di 6 a 4, ma soprattutto le modalità del primo stop stagionale. "Per come si è perso a Montebello - aveva sentenziato il dirigente Franco Girardelli - non ci sono scusanti". Un motivo in più per affrontare con la giusta carica l’incontro di di ritorno, in programma domani sera alle 20.45 al PalaBiassono.

I padroni di casa non potranno schierare il quintetto migliore: sarà assente per squalifica l’argentino Fran Bielsa. La concomitanza con Monza-Inter, inoltre, indurrà probabilmente alcuni fedelissimi a tradire l’hockey per il calcio di Serie A. Ma la truppa allenata da Tommaso Colamaria di alternative non ne ha: deve riscattare lo stop accusato a Montebello per provare a uscire dalla zona playout. L’operazione è complicata, ma non impossibile: Monza ha 11 punti, Montebello 18. L’Hrcm si lascia alle spalle il successo per 0 a 10 a tavolino ottenuto con il Vercelli nella prima di ritorno. Una conseguenza del ritiro della formazione piemontese, già andata a occupare una delle due scomode poltrone riservate alle squadre retrocesse. Alcuni suoi ex giocatori, intanto, hanno rinforzato proprio le concorrenti dell’Hrcm nella ricorsa alla salvezza. "Per strada - ammette Girardelli - abbiamo già lasciato troppi punti. La squadra è strana: fa bene con le grandi e poi perde con le rivali alla sua portata".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su