Hockey Serie C. La Coppa è amara. Empoli eliminato

L'Hockey Empoli si ferma al primo turno di Coppa Italia di Serie C, nonostante il secondo posto nel triangolare con Camaiore. Concentrazione ora sul campionato di categoria.

di Redazione Sport
24 ottobre 2024
Una fase di gioco della sfida tra Empoli e Kraken Junior

Una fase di gioco della sfida tra Empoli e Kraken Junior

Si esaurisce subito al primo turno l’avventura in Coppa Italia di Serie C dell’Hockey Empoli, a cui non basta il secondo posto nel triangolare con le due formazioni di Camaiore per ottenere la qualificazione. Il ‘gironcino’ si è disputato interamente al Pardini Sporting Center di Lido di Camaiore e ha visto la squadra di coach Stefano Carboncini partire con il piede giusto grazie al successo per 4-1 sui padroni di casa del Kraken Junior. I gol di Matteo Carboncini e Cecchi, su assist dello stesso compagno, hanno indirizzato la gara sui binari giusti per i Flying Donkeys nel primo tempo, mentre nella ripresa ci pensano Bertini e Michi a calare il poker, ben serviti rispettivamente da Dario Giorgetti e Alessandro Errico.

Soltanto a poco più di un minuto dallo scadere il gol della bandiera dei versiliesi. Nel secondo incontro, invece, i ‘ciuchi volanti’ sono costretti ad alzare bandiera bianca di fronte alla formazione principale del Kraken Camaiore. E pensare che ancora una volta erano stati gli empolesi a sbloccare il risultato con il solito Matteo Carboncini. I padroni di casa sono però riusciti a ribaltare il risultato già prima dell’intervallo e nella ripresa hanno chiuso il conto arrotondando il punteggio fino al 6-1 finale. Dilagando poi 15-1 contro il team ‘b’ il Kraken Camaiore vince il triangolare con sei punti davanti all’Hockey Empoli, fermo a tre. Questi i portacolori biancazzurri protagonisti della vicina trasferta, accompagnati oltre che dal tecnico pure dal presidente Paolo Errico e dal collaboratore Omar Giorgetti: Bagni (p), Benozzi (p); Errico A., Cecchi, Bertini E., Bertini D., Carboncini M., Simonelli, Soluri, Giorgetti D., Michi e Rodio. Adesso l’Hockey Empoli si potrà concentrare sul campionato di categoria, dove per quanto riguarda la prima fase è stato inserito nel girone C insieme a Corsari Riccione, Libertas Forlì, Ferrara Warriors, Gufi Parma, Scomed Bomporto e le due squadre di Camaiore, il Kraken e il Kraken Junior.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su