Hockey su pista. Mura spietato al tiro. Il Cgc sbanca Grosseto

Il Cgc Viareggio sconfigge Grosseto 6-3 dimostrando grande efficacia in contropiede. Muglia e Mura protagonisti con doppiette.

di Redazione Sport
14 novembre 2024
Muglia esulta al gol del vantaggio, poi si scatena l’argentino Mura

Muglia esulta al gol del vantaggio, poi si scatena l’argentino Mura

grosseto

3

cgc viareggio

6

GROSSETO: Fongaro, Saavedra, De Oro, Barragan, Sillero, Paghi, Cabiddu, Cairo. All. Mariotti.

CGC VIAREGGIO: Gomez, Cinquini, Muglia, Rosi, D’Anna, Puccinelli, Lombardi, Mura, Raffaelli. All. Cupisti.

Arbitri: Davoli e Galoppi.

Reti: 8’ pt Muglia, 18’ e 21’ pt Mura; 7’ st Muglia, 11’ st Cabiddu, 13’ st Lombardi, 18’ st Mura, 23’ st De Oro, 24’ st Cabiddu.

GROSSETO – Bisognava dimostrare che il quasi exploit contro il Trissino non fosse stato un caso, bisognava dimostrare a se stessi che la squadra è viva più che mai. Il Cgc lo ha fatto con una prova tutta sostanza e praticità a Grosseto, imponendo un netto 6-3 ai maremmani finora imbattuti. All’inizio è la squadra dell’ex Mariotti a farsi più intraprendente, ma il Cgc a ogni ripartenza è mortifero. Talmente mortifero che Muglia sblocca dopo una bella respinta di Gomez su Barragan. Gomez si dimostra, anche stavolta, in serata e respinge il rigore di De Oro per poi ripetersi, a breve giro di posta, sempre sullo stesso De Oro. Barragan sfiora l’1-1, colpendo la traversa, ma sulla ripartenza la traversa stavolta impedisce a Rosi di portare il punteggio sul 2-0. Ancora Gomez su Pagni e nuovo contropiede, con nuovo legno, stavolta di Puccinelli.

Insomma il Cgc risponde sempre e trova, stavolta, il 2-0 con Mura abile a far sua la pallina dopo il nuovo legno di Raffaelli. Il Cgc è letale in contropiede e, sfruttando l’ennesimo 3 contro 2, Muglia serve Mura per il 3-0 che conclude un primo tempo in cui super Gomez ha, comunque, il tempo per dire no a Saavedra e De Oro. La ripresa è pura accademia. Muglia parte dalla sua area, sfrutta un blocco di Cinquini, e in diagonale firma il 4-0. Gomez para un nuovo rigore, stavolta a Saavedra, e cade solo sul tiro secco di Cabiddu marcato un po’ distrattamente da Raffaelli. Partita riaperta? No, perché il peperino Lombardi soffia la pallina a Barragan e sigla il 5-1. C’è ancora tempo per la magia di Mura, che passa dietro la porta e infila con un alza e schiaccia, e per le ultime 2 reti maremmane di De Oro e Cabiddu.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su