Hockey. Symbol, è una brutta partenza
La Symbol Amatori 1945 Modena ha perso inaspettatamente contro il Breganze, pagando a caro prezzo la propria imprecisione. Il portiere Tagliapietra è stato insormontabile, ma i modenesi hanno fallito un rigore ed un tiro diretto. Una sconfitta che peserà dal punto di vista psicologico.
symbol
2
venetalab
3
SYMBOL AMATORI 1945 MODENA: Moncalieri, Beato, De Tommaso, Ehimi, Capalbo, Cunegatti, Pochettino, Tudela, Bozzetto, Vaccari M,; All.: Scutece.
VENETALAB BREGANZE: Tagliapietra Giu., Tagliapietra A., Scortegagna, Tagliapietra Gio., Battaglin, Barbieri, Graziani, Volpe, Costenaro, Battistin; all.: Thiella.
Arbitro: Donato M. (SA).
Note: Espulso Volpe per due minuti. Marcatori: 1° tempo Tagliapietra Gio. al 5’07", Capalbo al 8’32"; 2° tempo Volpe al 6’43", Tagliapietra Gio. al 14’57", Pochettino al 23.42".
Inizia decisamente male, la corsa della Symbol Amatori verso la A1, con una inattesa sconfitta interna contro un Breganze volenteroso, ma abbordabile. Si poteva fare decisamente meglio contro un avversario di questo tipo.
I vicentini però devono erigere un monumento al proprio portiere Giuseppe Tagliapietra, che ha saputo essere insormontabile per un attacco gialloblù comunque troppo frettoloso, e sicuramente molto impreciso. I modenesi hanno colpito numerosi pali e traverse, ma soprattutto hanno fallito un rigore ed un tiro diretto. Alla fine la Symbol Amatori ha pagato a caro prezzo la propria imprecisione, contro un Breganze chirurgico nello sfruttare alcune indecisioni difensive della Symbol. Il campionato è appena iniziato, il cammino lungo e con spazi per il recupero, ma dal punto di vista psicologico, è una sconfitta che peserà.
r.c.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su