Hotsand missione compiuta. Battuta la New Energy Grosseto ed è ai quarti playoff di baseball

La Hotsand Macerata conquista il quarto posto battendo la New Energy Grosseto, garantendosi così l'accesso ai quarti di finale del campionato di baseball. Grazie alla nuova sicurezza data dal tecnico Daniels, la squadra ha dimostrato carattere e forza, ribaltando il risultato finale. La vittoria all'ultimo inning ha consolidato il successo.

di Redazione Sport
2 luglio 2024

Hotsand missione compiuta. Battuta la New Energy Grosseto ed è ai quarti playoff di baseball

Missione compiuta: l’Hotsand Macerata ha battuto la New Energy Grosseto, blindato il quarto posto conquistando così il pass per i quarti del massimo campionato di baseball. "L’aspetto importante – sottolinea Andrea Graziani, presidente della Hotsand Macerata – è, oltre ai successi, la sensazione di una formazione apparsa più sicura dopo l’assetto dato dal nuovo tecnico Daniels, una sicurezza mancata in altre gare". La Hotsand non si è lasciata abbattere perché contro la New Energy Grosseto è stata sempre sotto ed è comunque riuscita a ribaltare il risultato finale. "I giocatori hanno dimostrato carattere e forza". Nell’ultima gara i maceratesi sono riusciti a vincere all’ultimo inning quando il fuoricampo di Bernadina ha portato i 2 punti necessari per annullare lo svantaggio. E adesso ci sarà l’ultimo atto della regular season con la Hotsand impegnata a Bologna in una partita in cui i padroni di casa vorranno sfruttare per chiudere nei primi due posti e poi affrontare nei quarti avversari più abbordabili sulla carta. La serie contro Grosseto ha segnato anche l’inaugurazione all’impianto di illuminazione a led. "Ringrazio l’amministrazione comunale – sottolinea Graziani – per un impianto che permette una migliore illuminazione e garantisce costi ridotti".

I risultati Big-Mat Bsc Grosseto - Parmaclima 0-10, 1-7, 2-3; UnipolSai Fortitudo Bologna - San Marino 3-2 4-6 (8° inning) 3-5; Hotsand Macerata - New Energy Grosseto 7-3, 12-7, 2-1. Classifica. Gir. A: Bologna, San Marino, Parma (18-9), .667; Macerata (14-13), .518; Bsc Grosseto (7-20), .259; Bbc Grosseto (6-21), .222.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su