Il Cgc dilaga col Follonica. Bianconeri in testa da soli

Hockey seria A2 Terza convincente vittoria in altrettante partite giocate. Impresa della Pumas che si aggiudica il derby in casa della Rotellistica.

21 gennaio 2024
Il Cgc dilaga col Follonica. Bianconeri in testa da soli

Il Cgc dilaga col Follonica. Bianconeri in testa da soli

Terza vittoria consecutiva del Cgc Viareggio (14-2 al Follonica) che resta solo in testa a punteggio pieno nel girone B di serie A2, complice la sconfitta interna della Rotellistica Camaiore ad opera della Pumas (2-4). Battuto a Matera (10-5) il Forte dei Marmi.

Tutto facile per il Cgc Viareggio che archivia la pratica Follonica già nel primo tempo, chiuso sul 5-1. Nonostante Biancucci fosse ancora privo di Alex Raffaelli, la squadra ha confermato la sua solidità difensiva (Gomez non ha ancora subito reti su azione) e la grande vena di Muglia in attacco (7 reti per lui che lo confermano miglior marcatore della A2 con 13 centri) supportato da D’Anna e Balistreri (doppiette), Puccinelli, Andrea Gemignani, Palla. Nella ripresa spazio per tutta la rosa a disposizione del tecnico. I bianconeri si confermano un gruppo di altra categoria in un girone in cui non sembra, almeno per il momento, esserci un avversario in grado di intralciarlo. Da segnalare i 4 cartellini blu (2 per parte) e ben 9 tiri piazzati (5 per il Cgc, 2 realizzati) e 4 per gli ospiti (1 realizzato).

Sulla pista del Pardini Sporting Center la Pumas di Mirko Bertolucci, nonostante le assenze di Marchetti e Elia Cardella, conquista una vittoria di grande spessore e aggancia la squadra di Orlandi al secondo posto. Nel primo tempo Niccolò Mattugini replica a Pezzini, ma ancora Pezzini e Michele Pesavento firmano il 3-1 sul quale i rossoverdi vanno al riposo. A inizio ripresa accorcia Alonso al 6’, ma Poletti al 9’ mette a segno la rete del 4-2, risultato che non cambierà più fino alla fine. Tre i cartellini blu (2 per la Pumas) e altrettanti tiri piazzati (nessuno trasformato).

A Matera il Forte dei Marmi compromette nel primo tempo, chiudendo sotto per 7-0, la propria gara. Nella ripresa la tripletta di Ballestero e la doppietta di Bicicchi rendono meno amara la sconfitta e il sorpasso in classifica ad opera della squadra di Antezza.

Altri risultati: Castiglione-Prato 4-1, Salerno-Sarzana 5-4.

Classifica: Cgc 9; Camaiore, Pumas, Matera 6; Forte e Prato 4; Castiglione, Salerno, Follonica 3; Sarzana 0.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su