Il Mondiale in Colombia sorride alle Due Torri: Precision Skate e Sincro Roller Bologna sul podio
La rappresentativa italiana al mondiale colombiano si conferma al top, con 26 medaglie, tra cui l'oro e il bronzo di Rebecca Tarlazzi e Giada Luppi e l'argento e il bronzo di Francesco Vittuari. Gruppi come Precision Skate Bologna e Sincro Roller Calderara si piazzano al 2° e 3° posto.
Il mondiale colombiano parla italiano perché il medagliere vede la rappresentativa azzurra in testa, con 26 medaglie. E tra queste 26 ce ne sono diverse che portano la firma delle Due Torri, come l’oro e il bronzo, nell’artistico, con Rebecca Tarlazzi e Giada Luppi.
Non è da meno il portacolori della Polisportiva Lame, lo junior Francesco Vittuari che, dopo i successi nazionali ed europei, si conferma al top, a livello mondiale, con l’argento nella prova Artistic in Line e il bronzo nella danza.
Ma ci sono anche i gruppi che raccolgono il frutto di un lungo lavoro che consente a Bologna di essere sempre al top.
Nel Precision Junior, ecco il bronzo del Precision Skate Bologna allenato da Sara Matucci (anche coreografa9 e da Serena Lambertini.
Ancora meglio nel Precision Senior, con la squadra di Sara Matucci e Sara Saletti (che si cimenta anche nelle coreografie, che si piazza subito alle spalle degli argentini Roller Dreams. Argento per il Precision Skate Bologna e bronzo per il Sincro Roller Calderara.
Il Precision Skate Bologna è un progetto che parte da lontano, negli anni Novanta, e vede la collaborazione di diverse realtà come Polisportiva Lame, Progresso Fondata, Orizon, Funo, Imola Roller, Spring, Quadrifoglio Ferrara e Aprutino Teramo.
Nella formazione junior del Precision Skate Bologna troviamo Rachele Aprili, Martina Bizzocchi, Federica Campochiaro, Diana Cantoni, Virginie Muna Epoipa Mengou, Martina Farinelli, Rachele Ferri, Elisa Fonsati, Lucrezia Lenti, Chiara Lovecchio, Anna Mazzocco, Martina Orlandi, Riccardo Orsi, Giorgia Paolini, Alessia Pedrazzi, Elena Poggi, Sofia Riccio ed Elena Teodori.
Le senior, invece, Arianna Balardi, Cristina Schiavone, Matilde Montanari, Erika Atti, Giulia Bergamini, Elena Brunelli, Danilo Buffolino, Angela Casali, Elisa Cini, Marta Clarosso, Ambra Florimbi, Maya Fogli, Giulia Fonsati, Serena Lambertini, Alessia Mandrioli, Martina Migliori, Francesca Pavolettoni e Alice Zanelli.
Felicità anche per il Sincro Roller Calderara che si conferma al top mondiale. Per le ragazze, allenate da Barbara Calzolari Cristina Lippi e Roberto Stanzani con l’aiuto di Michela Corticelli e Giovanni Piccolantonio, arriva una grande soddisfazione frutto di un grande lavoro di squadra nella quale troviamo Lisa Anselmi, Maya Arduini, Chiara Catellani, Erika Della Pietà, Giulia Donati, Michela Gentilini, Elisa Legnani, Francesca Lo Grasso, Valentina Lusardi, Erika Morelli, Nicole Negrini, Sofia Piccinini, Giada Pierro, Chiara Righetti, Sara Rossetti e Maria Chiara Toneatti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su