Ippica. Impact, prova di forza. La Tris ha un padrone

Impact vince la seconda Tris prova di forza all'ippodromo Cesare Meli di Firenze, staccando Comunque Bella e Day Shadow. Prossimi appuntamenti in ottobre.

21 settembre 2024
Impact, prova di forza. La Tris ha un padrone

La premiazione di Impact vincitore del Premio North Light

Sui 1800 della seconda Tris prova di forza di Impact, con in sella Saiu, che stacca su Comunque Bella e vola in trionfo al Cesare Meli. All’ippodromo gigliato alle Cascine 15 purosangue di 3 anni hanno vivacizzato sui 1800 metri di pista media la Tris, ‘Premio North Light’ (montepremi euro 6.600), terza prova della giornata.

Day Shadow, con Marcelli, alla sgabbiata si portava davanti a Impact e Grace The Gray e conduceva con determinazione. Nel finale però la corsa vedeva un epilogo emozionante e ricco di colpi di scena. Sull’ultima piegata la battistrada cedeva il passo alla determinata Comunque Bella, che con Del Fabbro entrava per prima sulla lunga retta finale. A metà retta l’allievo di Narduzzi, Impact, con Stefano Saiu produceva un allungo superiore a tutti e andava a vincere in 1.59.3 sulla valida femmina Comunque Bella. Mentre Day Shadow coglieva il terzo posto davanti a Benedetta Follia e Hedonism. Impact, portacolori di Francesco Marzi, registra in 9 corse disputate la prima vittoria, pagando al betting una discreta quota di euro 4,98.

Numerose le giornate di corse in programma a Firenze Galoppo assegnate all’ippodromo ‘Cesare Meli’ di Firenze. Nel mese di settembre ultimo convegno giovedì 26; sei giornate di corse al galoppo in ottobre: giovedì 3, giovedì 10, sabato 12, mercoledì 16, mercoledì 23 e mercoledì 30. In ottobre previste pure due giornate di trotto il 22 e 29, in virtù del doppio anello di pista che consente all’impianto comunale fiorentino di ospitare sia competizioni di galoppo che di trotto.

Tanti gli appuntamenti di valore e la Sanfelice che gestisce l’ippodromo, sotto la direzione di Carlo e Laura Meli, cercherà sempre più di coinvolgere, la città. In memoria di Cesare Meli, a cui è intitolato l’ippodromo di Firenze, la Federnat ha assegnato quest’anno a Siracusa l’organizzazione della giornata finale del ‘Gp Federnat - Memorial Cesare Meli’ in data domenica 29 settembre. Un evento di rilievo nazionale per l’ippica e il trotto.

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su