Ju Jutsu: in Arabia Saudita. Antonella Farnè rappresenta l’Italia ai World Combat Games

Antonella Farnè, ventiseienne di San Pietro in Casale, rappresenterà l'Italia ai World Combat Games 2023 in Arabia Saudita. La cintura nera di Ju Jutsu si sfiderà con le altre 5 migliori atlete della disciplina. Una sfida agguerrita per la giovane atleta bolognese.

20 ottobre 2023

Al via oggi a Riyad i World Combat Games 2023 che vedranno impegnata anche la bolognese Antonella Farnè. La ventiseienne di San Pietro in Casale, cintura nera di Ju Jutsu, avrà l’onore di rappresentare l’Italia alla prestigiosa manifestazione che si terrà in Arabia Saudita fino al 30 ottobre. L’evento rappresenta una sorta di olimpiade per le discipline marziali e di combattimento, con sport quali Karate, Boxing, Sambo, Sumo, Wu Shu, Judo, Wrestling, Aikido, Kickboxing, Fencing, Taekwondo, Muaythai, Savate, Armwrestling, Kendo ed il sopramenzionato Ju Jitsu.

Farné rappresenta da anni il fiore all’occchiello della rappresentativa azzurra, con un lunghissimo palmares a livello giovanile oltre a diverse medaglie tra i seniores nel Fighting System -52 kg con un bronzo e due argenti mondiali oltre ad un altro bronzo europeo.

La giovane atleta bolognese salirà sul tatami con le altre cinque migliori atlete della sua disciplina, segno che la competizione metterà di fronte il meglio del ju-jitsu in una sfida che si preannuncia più che agguerrita.

Gianluca Sepe

Continua a leggere tutte le notizie di sport su