La Galli mette a segno il tris. Cruz e Amatori in evidenza

Vittoria in rimonta contro Torino che vale il terzo successo consecutivo. Le valdarnesi in ottima forma e adesso mettono nel mirino Salerno.

di Redazione Sport
21 ottobre 2024
Rossini in azione

Rossini in azione

SAN GIOVANNI

La Polisportiva Galli vince la terza sfida di fila del campionato contro il Torino (77-57), e conferma la sua prima posizione in classifica. Una sfida a corrente alternata delle stellate del patron Salvatore Argirò e di coach Josè Ignacio Fernandez Garcia. La Galli vince nettamente, ma senza entusiasmare, rischiando anche di essere ripresa sul 34-31 con le ‘bombe’ della bravissima ala Cecchini. Partenza con palla a due con la Cruz che centra un tiro da tre punti. Reazione delle torinesi che passano a condurre il match per diversi minuti con più di cinque, grazie alle tiratrici Paleari , Colli e Isoardi. L’avvio del match è ad handicap, per metà del primo periodo, come nelle precedenti gare. La Galli però si sveglia, incide ed impone uno sfrenato ritmo con le veloci De Cassan, Rossini, Amatori, Cruz, Amatori e Conde, sale in cattedra e prende il largo. Al riposo lungo il vantaggio delle stellate è di più 11 sul punteggio di 41-32.

A questo punto il gruppo di Garcia vol letteralmente verso una netta e meritata vittoria, fra gli applausi del buon e sostenuto pubblico. Da segnalare gli 11 punti di Rossini, i 12 di Amatori gli addirittura 16 di Cruz e i 9 di Stroscio e Conde, che hanno ovviamente inciso e non poco nell’andamento del confronto contro un avversario certamente ostico e di qualit. Adesso la testa passa aocentrnarsi sull’appuntamento di sabato prossimo 26 ottobre visto che il calendario metterà in programma la rischiosa trasferta al Palasilvestri di Salerno.

Giorgio Grassi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su