La Rotellistica si gode la vittoria grazie al mix di maschi e femmine
La Rotellistica Scandianese vince 7-3 il derby di Coppa Italia di Serie B contro la Minimotor Correggio. La squadra di Barbieri, con 5 ragazzi e 5 ragazze, supera la formazione giovanissima di Granell. Consiglio e compagni si impongono con un 4-1 alla fine del primo tempo.
MINIMOTOR CORREGGIO
3
ROTELLISTICA
7
MINIMOTOR CORREGGIO: Severi, Mangano, Pozzi, Giannotti, Gabbi; Ferretti, Simonelli, Allegretti, Ferraro, Tolomelli. All. Granell.
ROTELLISTICA SASCO SCANDIANESE: Rinaldi, Vivi, Consiglio, Yacanto, Castaldi; Ferrarini, Calia, Berti, Gabriele Ganassi, Greta Ganassi. All. Barbieri.
Arbitro: Fermi di Piacenza.
Reti: pt 5.25 Giannotti, 11.20 Consiglio, 17.14 Vivi, 20.18 e 21.50 Consiglio; st 8.14 Gabbi, 10.06 Berti, 12.17 Consiglio, 16.15 Castaldi, 24.24 Ferraro.
Il derby di Coppa Italia di Serie B va per 7 a 3 alla Rotellistica Scandianese, targata Sasco, che presenta nel referto cinque ragazzi e cinque ragazze, iniziando la gara con l’italo-argentina Milagros Yacanto al debutto stagionale.
Un po’ d’emozione, presto superata, da valutare comunque in chiave prossimo campionato femminile.
Di contro, Correggio ha una squadra giovanissima e a parte Mangano e Pozzi si tratta praticamente di una under 17. Così vince la più esperta formazione di Barbieri, che pure subisce gol dopo 6 minuti ad opera di Giannotti.
Poi Consiglio e compagni salgono in cattedra e il 4 a 1 alla fine del primo tempo sa già di sentenza. Barbieri fa roteare in campo tutti gli esterni ed un gol lo sigla pure l’azzurra Anna Berti. Il girone è guidato dal Mirandola che ha vinto tutte e tre le gare giocate.
c.l.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su