La società aretina terza a livello nazionale ai campionati Aics. Livi e Moretti lanciano il Karate Arezzo
L’Accademia Karate Arezzo ha conquistato il terzo posto nel campionato nazionale Aics. La società aretina è scesa sul tatami a...
L’Accademia Karate Arezzo ha conquistato il terzo posto nel campionato nazionale Aics. La società aretina è scesa sul tatami a Calenzano con 39 giovani atleti che sono riusciti a conquistare 30 medaglie. I titoli italiani dell’Accademia Karate Arezzo sono stati 9 che, uniti ai 13 argenti e agli 8 bronzi, hanno permesso di festeggiare uno storico terzo posto nella classifica generale tra 61 squadre. L’Accademia Karate Arezzo ha inoltre ottenuto il secondo posto nella classifica preagonisti e il quinto nella classifica kumite - combattimento.
Diciotto atleti e atlete, guidati dai maestri Enzo Bertocci e Roberto Petrini, hanno combattuto nelle categorie giovanili agonistiche dove i migliori risultati sono di Brando Maria Livi e di Bianca Moretti che sono riusciti a laurearsi campioni d’Italia nei -43kg Esordienti e nei -62kg Esordienti.
Medaglia d’argento per Dylan Bartoli nei +40kg Ragazzi, Maria Caneschi nei -66kg Juniores, Vittoria Farini nei -35kg Ragazzi, Giulia Marinelli nei +68kg Cadetti, Viola Mugnai nei -62kg Esordienti e per Samuele Nicchi nei -78kg Cadetti. A conquistare il bronzo sono stati Massimo Bardazzi nei -30kg Ragazzi, Mariafrancesca De Coro nei -35kg Esordienti, Sofia Galletti nei -35kg Esordienti, Elver Jasari nei -40kg Ragazzi, Alessio Mazzuoli nei -35kg Ragazzi e Tommaso Parigi nei -30kg Ragazzi.
Ottimi risultati anche nel Preagonistico con due ori di Marvin Jasari, con un oro e un argento di Tommaso Casamassima e di Francesco Rubechi, con un oro e un bronzo di Arianna Mencarelli, con gli ori di Adele Galletti e di Johan Alexander Geers, con gli argenti di Davide Ercolani, Tommaso Iovine, Edoardo Nardi, Delia Andreea Preda e di Ryu Taschini, e con il bronzo di Gregorio Passalacqua. L’Accademia Karate Arezzo ha presentato anche due ufficiali di gara: Andrea De Coro e Malak Mkarti.
"Difficilmente avremmo potuto pronosticare un risultato tanto prestigioso - dice il maestro Bertocci - siamo la terza miglior società in assoluto. Questo successo rende merito all’impegno e ai sacrifici dei tecnici, degli atleti e delle famiglie".
So.Fa.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su