La tappa del Campionato italiano di velocità. Dalla Porta primo in "gara 1» a Vallelunga
Lorenzo Dalla Porta, pilota di motociclismo, si conferma vincente nel Junior Championship "Stock" e nel Campionato Italiano Velocità, dimostrando un ritorno al successo. Potrebbe tornare al Motomondiale nel 2024.
La scorsa settimana ha consolidato il primato nel Junior Championship "Stock", vincendo la seconda gara stagionale e facendo già il vuoto nella classifica generale.
E in attesa del prossimo gran premio della kermesse Lorenzo Dalla Porta, non ha perso la ritrovata attitudine al successo nemmeno scendendo dalla Yamaha del GV Racing per salire su quella dell’Altogo, per tornare a cimentarsi nel Campionato Italiano Velocità.
Iniziando dalle migliori premesse possibili: ha conquistato la pole position nella tappa di Vallelunga ed è salito ieri sul gradino più alto del podio in "gara 1", dimostrandosi il più veloce di tutti nel primo atto della corsa (con la prospettiva di potersi ripetere anche al termine di "gara 2", fissata per le 15.30 odierne).
Una prima affermazione che permette al pilota di Montemurlo di accorciare oltretutto le distanze dal vertice del campionato: ripetendosi oggi, potrebbe teoricamente portarsi ad un niente dalla prima piazza. Il tempo per recuperare terreno insomma non gli manca.
Ma c’è quella che è ormai una certezza: dopo alcune stagioni altalenanti, Dalla Porta sta tornando ad essere quello di cui si diceva un gran bene in termini sportivi. E un 2024 da re potrebbe nuovamente spalancargli le porte del Motomondiale.
g. f.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su