Maratonina, già 800 gli iscritti. La corsa internazionale si prepara. Il percorso con il finale in via Roma

La 24esima edizione della Maratonina Città di Arezzo si svolgerà domenica 29 ottobre. Si gareggia sulla distanza dei 21,097 km, con eventi collaterali come la 10,5 km competitiva e la 3,5 km non competitiva. Tra gli atleti più attesi ci sono i keniani Kalale, Maiyo, Kiptoo, i burundiani Bukuru e Butoj, e l'etiope Helen Bekele. Inoltre c'è il campionato italiano medici e consulenti del lavoro.

di AREZZO -
20 ottobre 2023
La corsa internazionale si prepara. Il percorso con il finale in via Roma

La corsa internazionale si prepara. Il percorso con il finale in via Roma

di Andrea Lorentini

Il conto alla rovescia per la 24esima edizione della Maratonina città è già cominciato. La corsa podistica internazionale è in programma domenica 29 ottobre con la consueta organizzazione dell’Unione Polisportiva Policiano con in testa Fabio Sinatti e la sua famiglia. Si gareggia sulla distanza dei 21,097 chilometri. Partenza alle ore 9,30 da via Crispi. Il percorso si svilupperà poi in via Roma, quindi Guido Monaco, via Garibaldi, San Lorentino, via Leone Leoni, via Petrarca, nuovo passaggio in Guido Monaco, via Spinello, Guadagnoli, via Giotto, via Erbosa, via degli Accolti, via XXV Aprile, via Mecenate, via Benedetto da Maiano, via Sanzio, Cagli, via Bucciarelli Ducci, via Salvini, via Anconetana, via Trento e Trieste, via Mino da Poppi, via Beato Angelico, via Tiziano, via Cimabue, Croce Rossa, via Sanzio, viale Giotto, via Crispi e infine via Roma dove è posto il traguardo.

Quali eventi collaterali, ma non meno importanti, sono in programma anche la 10,5 Km sia competitiva che non e la 3,5 Km senza agonismo. Al momento sono circa settecento gli iscritti e un centinaio per la non competitiva. Tra gli atleti più attesi e sicuri protagonisti ci sono i keniani Kalale, già vincitore della Scalata al Castello, Maiyo, Kiptoo, i burundiani Bukuru e Butoj, in campo femminile fari puntati soprattutto sull’etiope Helen Bekele, atleta di alto livello, vincitrice quest’anno della maratona di Osaka, in carriera a segno anche a Barcellona e Annecy, terza alla prestigiosa maratona di Berlino 2021, le connazionali Tadesse e Wolkeba. All’interno della Maratonina Città è previsto anche il campionato italiano medici, il tricolore consulenti del lavoro. Infine saranno in palio i memorial Tommaso Amato e Paolo Veraldi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su