Match Ball a Sinalunga si prende l’A1 dopo 30 anni. Inizia il campionato a squadre contro i campioni
Il Match Ball Firenze torna a calcare i campi di serie A1 maschile di tennis dopo 30 anni. Oggi l'esordio in casa dei campioni d'Italia in carica del Tc Sinalunga Siena. Squadra rinforzata con l'arrivo di Fabian Marozsan e altri giocatori di valore. Una sfida toscana tutta da seguire.
Dopo 30 anni il Match Ball Firenze ritorna a calcare i campi di serie A1 maschile di tennis. Da ricordare la promozione ottenuta lo scorso anno dal team capitanato da Francesco Caforio che giocherà la sua prima sfida fuori casa. Oggi l’esordio in casa dei campioni d’Italia in carica del Tc Sinalunga Siena, in un derby toscano tutto da seguire che promette spettacolo e tante emozioni. La squadra di Bagno a Ripoli si è rinforzata con l’arrivo di Gianmarco Ferrari che giocherà accanto a Daniele Capecchi, Lorenzo Sciahbasi, Andrea Meduri, Filippo Borella, Daniele Giorgini. Fiore all’occhiello la presenza di lusso di Fabian Marozsan che è stato capace di superare Alcaraz a Roma agli Internazionali e protagonista lo scorso anno con il Match Ball della promozione. Un team di valore che rafforza la volontà di fare un buon campionato.
Di fronte ai fiorentini un Tc Sinalunga che ha fatto qualcosa di eccezionale riuscendo a conquistare lo scudetto. Tanto pubblico sarà presente sugli spalti di Sinalunga che presenta una squadra molto affiatata con i due vivai Gigante e Serafini cresciuti proprio in terra senese, lo slovacco Kovalic accanto a Lucone Vanni e Daniele Bracciali sempre difficili da superare soprattutto nelle sfide a squadre. "E’ bello poter partecipare alla serie A1 maschile nell’anno del compimento del 50° del circolo - afferma Leonardo Casamonti, vicepresidente del Match Ball Firenze -. Ci siamo rinforzati perché vogliamo essere pronti a questa categoria così importante".
F. Que.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su