Meeting dei giovani

La Pugilistica Lucchese organizza un fine settimana intenso con nove incontri, sei dei quali con atleti lucchesi, e un criterium giovanile che coinvolge tutta la Toscana. Un'occasione per vedere all'opera i giovani talenti della boxe.

13 ottobre 2023

Fine settimana intenso per la Pugilistica Lucchese che organizza diversi incontri. Si parte alle 16 di domani, con ben sei lucchesi impegnati nel corso del pomeriggio sui nove incontri che verranno disputati, cui vanno, però, aggiunti anche quelli dei giovanissimi dello Sparring Io (disciplina che simula un incontro, ma a contatto controllato, per aiutare gli atleti del settore giovanile nella transizione al pugilato olimpionico).

Il primo a salire sul ring con i colori lucchesi sarà lo "Schoolboy" 44 kg Federico Inguaggiato, alla ricerca della sua seconda vittoria contro Samuele Gaetti (Ring Adora Boxe), dopo aver subito la sua prima sconfitta al rientro dalla pausa estiva. Seguirà Carmen Cozzi, "Junior" 63 kg che, contro Eleonora Abbottoni (Ring Adora Boxe), cercherà di riprendersi dalla sconfitta subita la scorsa settimana sul ring di casa nell’interregionale femminile organizzato dalla Pugilistica Lucchese. Poi toccherà a Riccardo Colombini, "Schoolboy" 48 kg, contrapposto a Dreik Colombo (Riviera del Brenta) e alla caccia della sua decima vittoria.

Torna nuovamente sul ring di casa Giada Carlotti, "Elite" 63 kg, che cercherà di replicare l’ottima vittoria della scorsa settimana anche con Zinaida Ghinda (Ring Adora Boxe). Grande ritorno sul quadrato per l’azzurrino Sasha Mencaroni, "Junior" 50 kg, che tornerà a combattere nell’attività tra club dopo l’infortunio della scorsa estate, contrapposto a Sasha Mosso (Ardita Savate Genova). Spazio anche per il debutto di Leonardo Fulgeri, "Elite" 60 kg, che dovrà vedersela con Giulio Borrini (Round Zero La Spezia).

La domenica pugilistica inizierà, invece, dalla mattina, con il primo criterium giovanile della stagione che porterà nella sede della Pugilistica i giovanissimi di tutta la Toscana. Altra manifestazione di rilievo per la Lucchese.

Mas. Stef.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su