Memorial Bertoncelli, una festa per i canoisti

La manifestazione di canoa polo organizzata all’Oasi di Vigarano Pieve è stata vinta da Torino, davanti a Rovigo e Madrid. Ferraresi al quinto posto.

5 settembre 2024
Memorial Bertoncelli, una festa per i canoisti

Alcune immagini della premiazione. «Luca è sempre nei nostri cuori e speriamo di realizzare il sogno di intitolargli un campionato italiano», spiegano dal Canoa Club (Foto Benini)

Lo scorso fine settimana, all’Oasi di Vigarano Pieve, sede estiva del Canoa Club Ferrara, si è disputato il 4° torneo internazionale ’Memorial Luca Bertoncelli’. Le squadre provenienti da tutto il nord Italia e dalla Spagna si sono sfidate nei due campi galleggianti, sulle limpide acque del lago naturalistico. La compagine del Canoa Club Ferrara ha strappato un 5° posto nella loro prima partecipazione nella categoria maggiore dei Senior. La classifica finale ha visto un podio di alto livello: Torino al 1° posto, Rovigo 2° posto e Madrid al 3° posto.

"Siamo molto soddisfatti di questo evento – racconta Veronica Mazzanti, allenatrice della squadra estense –. Le squadre partecipanti erano entusiaste e hanno espresso pareri positivi per l’organizzazione e la riuscita del torneo. Il livello di gioco è stato molto alto e questo è per per noi un trampolino di lancio per arrivare, speriamo al più presto, ad ospitare campionati italiani e internazionali di canoa Polo qui all’Oasi di Vigarano Pieve".

"Questo torneo di canoa polo per noi è molto importante – continua Mauro Borghi, vicepresidente del Canoa Club Ferrara – non solo dal punto di vista agonistico, ma anche per poter trascorrere due giornate in memoria di Luca Bertoncelli, a cui è intitolato. Luca è sempre nei nostri cuori e speriamo di realizzare il sogno di intitolargli un campionato italiano".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su