Motociclismo - Campionato italiano di velocità in salita. Friz si riconferma tricolore della classe "Entry»
Il centauro Daniele Friz si conferma campione tricolore 2024 nella classe "Entry" del campionato italiano di velocità in salita, con il suo scooter Piaggio 100 2T, grazie alla sua abilità e determinazione.
Daniele Friz, 29 anni, centauro garfagnino di Filicaia di Camporgiano, del Moto Club Garfagnana, si è riconfermato, con ben quattro manche di anticipo, campione tricolore 2024 nella classe "Entry", con il suo scooter Piaggio 100 2T, nel campionato italiano di velocità in salita (Civs), promosso dalla Federazione motociclistica italiana. Infatti Friz, nelle ultime due gare disputate a Spoleto, in provincia di Perugia, è salito sul podio, confermando definitivamente la propria posizione in testa alla classifica del campionato.
Si tratta del secondo successo consecutivo nel campionato tricolore e, in assoluto, il terzo dopo quello del 2019. Una vittoria resa più significativa dal mezzo su cui corre Daniele Friz, di cilindrata inferiore rispetto a quello di tanti avversari, ma, ancora una volta, hanno prevalso l’abilità, la determinazione e la concentrazione rispetto al mezzo meccanico.
Da parte di Friz un sentito ringraziamento agli amici e sponsor Nicola Morelli, Alessandro Filippi, B.S. Meccanica e Adriano Caffè. Grande la soddisfazione anche per il Moto Club Garfagnana e per la famiglia Friz, presente sul tracciato di Spoleto ad incoraggiare Daniele alla conquista del suo terzo titolo tricolore di velocità in salita.
Friz, quando manca ancora la giornata di gare che si svolgerà il 15 settembre a Volterra, ininfluente, ormai, per la classifica del tricolore, con 340 punti, davanti a: Niccolò Pintus del Moto Club Smanettoni Toscani, su Honda 150 4T, con 203 punti; Gabriele Rea del Moto club Titano, su Piaggio 100 2T con 200 punti; Emanuele Grappa del Moto club Castelliri Riders Ciociaria, su Piaggio 86 2T con 192, Luigi Tuia del Moto club Gorlese Mario Colombo, su Aprilia 125 2T con 178; Giovanni Luc del Moto club Ducale, su Aprilia 125 2T con 156; Rodolfo Cosimi del Moto club Montalcino su Aprilia 125 2T, con 87; Marco Depietri del Moto club AMX, su Piaggio 50 2T, con 21 punti.
Dino Magistrelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su