Motori - Grande attesa per la tradizionale due giorni (7 e 8 dicembre) sulle strade del Chianti fiorentino. Il ’Rally Fettunta’ scalda le gomme

In arrivo il 45° Rally della Fettunta nel Chianti fiorentino: piloti e spettatori pronti per due giorni di gara tra auto moderne e storiche.

di Redazione Sport
29 novembre 2024
Il ’Rally Fettunta’ scalda le gomme

Una Renault Clio che affronta un tornate sul tracciato del ’Fettunta’

Piloti di grido, auto da favola, strade da godere: è in arrivo un 45/o Rally della Fettunta ’grandi firme’; il 7 e 8 dicembre nel Chianti fiorentino. Mentre fervono i preparativi di questa classica del motorismo tricolore, conduttori e spettatori si stanno organizzando per convergere su Barberino Val d’Elsa, Tavarnelle Val di Pesa e San Casciano nei due giorni di gara. Le iscrizioni (ancora aperte, prorogate al 2 dicembre) stanno provenendo da equipaggi di tutta Italia e non solo dato che si rinforza pure la pattuglia di rallisti stranieri che negli ultimi anni premiano con la loro presenza la manifestazione organizzata dalla scuderia Valdelsa Corse asd e che portano altra qualità.

Il rally, realizzato in collaborazione con Aci Firenze e coi Comuni della zona, si snoderà sulle prove speciali di Sambuca (strada di Canaglia, due volte il sabato 7 dicembre) e le ripetizioni di Campoli, Cortine, Pietracupa la domenica. Sono ammesse auto moderne – in testa partono le affascinanti vetture della categoria R5, che prende il nome di Rally 2 nel World Rally Championship (Wrc2) - e auto storiche. Il XVII Rally Storico della Fettunta sarà delizia per gli appassionati di automotive e meccanica, ma pure per chi ama ripercorrere struggenti amarcord di mezzo secolo di corse.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su