Motori. Scattano le ’Ruote nella Storia’. Le auto che hanno fatto epoca

Domani parte da Firenze il prestigioso raduno di auto d'epoca di Aci Storico, "Ruote nella Storia - Alla scoperta di Leonardo", con arrivo a Vinci per visitare il Museo. Un viaggio all'insegna della passione e della valorizzazione del motorismo d'epoca.

21 ottobre 2023

Tutto è pronto per il grande evento sportivo non competitivo di auto d’epoca Ruote nella Storia, che è stato denominato ‘Alla scoperta di Leonardo’. Partenza domani mattina alle 9 da via del Visarno alle Cascine. Per il via è stata scelta Firenze, luogo di arte, storia e cultura per tutto il patrimonio italiano, e parte della sua Provincia altrettanto affascinante e ricca di tradizioni da raccontare e tramandare. Il tutto sulle orme dell’unico e grande Leonardo Da Vinci. L’arrivo sarà infatti a Vinci con visita del Museo. Domani il prestigioso raduno di Aci Storico, nato con il supporto fondamentale di Automobile Club d’Italia, è pronto a regalare un altro viaggio all’insegna della passione e della valorizzazione del motorismo d’epoca e la promozione del territorio. Si potranno ammirare da vicino un lotto di vetture affascinanti che, a partire dagli anni ’50, arriveranno, con le più recenti, al 1990. Fra queste le grandi sportive Jaguar, Alfa Romeo, Triumph, Lancia, Fiat, Porsche e Abarth.

"Ringraziamo gli amici della Scuderia Biondetti, del Club Le Palaie e tutti gli appassionati di motorismo d’epoca - precisano Alessandra Rosa, direttrice di Aci Firenze e il presidente Massimo Ruffilli - che con la loro presenza hanno reso possibile la realizzazione di questa tappa fiorentina di Ruote nella Storia".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su