Nuoto. Chiara Costagli in bella evidenza Pioggia di medaglie agli europei

L’atleta valdelsana in forza alla Virtus Buonconvento ha ottenuto due argenti due ori e un record mondiale.

27 agosto 2023
Chiara Costagli in bella evidenza  Pioggia di medaglie agli europei

Chiara Costagli in bella evidenza Pioggia di medaglie agli europei

Mostra con orgoglio la medaglia, Chiara Costagli e ne ha ben ragione. L’atleta valdelsana in forza alla Virtus Buonconvento nuoto si è distinta in Polonia, ai campionati europei Youth di salvamento, grazie a due argenti individuali, due ori continentali nelle staffette e addirittura a un record mondiale nella specialità 4 per 25 manichino.

Un risultato di prestigio, quest’ultimo, conseguito insieme con le altre compagne di squadra in azzurro Martina Laurenti, Ilaria Cipolletti, Giulia Piovani. Una prestazione strepitosa a livello di squadra, ha permesso a Chiara e alle componenti del quartetto di polverizzare il precedente primato, che adesso è a 1’ 21’’ 21.

Nella Virtus Buonconvento è intanto Silvia Belli a mettere in risalto le proprie qualità tecniche e atletiche, riuscendo a entrare in orbita azzurra in ben due manifestazioni. Ha ricevuto infatti, Silvia Belli, la convocazione nella nazionale italiana di nuoto pinnato per i Mediterranean beach games in programma in Grecia, a Heraklion, dal 7 al 17 settembre.

Silvia Belli sarà con la nazionale anche a Belgrado per i mondiali junior e senior, altra testimonianza dei progressi compiuti nel tempo in occasione delle rassegne in vasca.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su