Nuoto, Faenza sfiora il podio. Quarta la squadra maschile. Undicesime le donne ai regionali

Il Nuoto Sub Faenza ha ottenuto successi nella fase regionale del campionato nazionale a Bologna. La squadra maschile si è classificata quarta, mentre quella femminile undicesima. Alex Gaddoni ha vinto due medaglie d'oro e una di bronzo. Nel nuoto artistico, diverse atlete hanno ottenuto ottimi piazzamenti.

29 maggio 2024
Nuoto, Faenza sfiora il podio. Quarta la squadra maschile. Undicesime le donne ai regionali

Nuoto, Faenza sfiora il podio. Quarta la squadra maschile. Undicesime le donne ai regionali

Pioggia di medaglie per il Nuoto Sub Faenza nella fase regionale del campionato nazionale di nuoto a Squadre della categoria Ragazzi tenutasi a Bologna. La squadra maschile, composta da Luca Balestri, Giacomo Bandini, Lorenzo Dotti, Alex Gaddoni, Giulio Gondoni, Mattia Pini e Nicola Tramonti, ha chiuso al quarto posto la classifica delle società, mentre quella femminile, formata da Ilaria Alberani, Greta Amadei, Gaia Loreti, Iolanda Rubboli e Beatrice Tambini, è arrivata undicesima.

Alex Gaddoni, al rientro da un infortunio, ha vinto nei 100 e nei 200 metri farfalla ed è stato protagonista della conquista della medaglia di bronzo per la staffetta 4x100 stile libero insieme a Balestri, Bandini e Pini. Molto positivi sono anche i quarti posti con primati personali per Greta Amadei nei 400 misti, Giulio Gondoni nei 200 misti e ancora per i ragazzi della staffetta. Nel week end si è conclusa la stagione sportiva per le ragazze del nuoto artistico di scena a Casalecchio di Reno nella finale regionale Uisp denominata 17° Trofeo Città di Casalecchio - "Memorial Roberto Ghermandi". Sono arrivati secondi Ludovica Bambi (Solo, Esordienti C), il Trio Esordienti C con Amanda Baracani, Sofia Cartilari, Emma Iovine, la Squadra Esordienti B e il Libero Combinato Esordienti A.

Quinto posto per Anna Pederzoli (Solo, Ragazze), settimo per Sofia Bertaccini (Solo, Esordienti B) e per il Duo Esordienti A con Matilde Melandri e Caterina Cattani, ottavo per Matilde Melandri (Solo, Esordienti A) e nono per il Duo Juniores con Martina Leoni e Antonia Luccaroni (in foto le ragazze del Nuoto artistico).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su