Nuoto giovanile. Rari Nantes ok in vasca e fuori
Successo sia organizzativo che tecnico con il Trofeo Fp Trasmissioni
La piscina comunale di Forlì ha ospitato la 3ª edizione del Trofeo Fp Tramissioni, cosiddetto ‘della Befana’, organizzato dalla Rari Nantes Romagna in collaborazione con Fin e Csi. Ben 23 erano le società provenienti da tutta Italia, per un totale di 600 atleti, con oltre 2.100 gare individuali e staffette disputate. Ottimo successo organizzativo e tecnico per la Rari Nantes Romagna: infatti il club forlivese ha conquistato sia la classifica generale, davanti a Nandi Ars Loreto e a Imola Nuoto, sia la graduatoria degli Esordienti, davanti al Pescara Nuoto.
Fra i tanti atleti presenti, molti gli azzurri: tra tutti, Ilaria Bianchi che ha partecipato a ben 4 olimpiadi e ha conquistato 27 titoli italiani. La Bianchi ha vinto i 100 farfalla senior in 59’’69, migliore prestazione tecnica femminile. Bene anche Lucia Principi (classe 2007), già oro nella 4x100 mista agli europei giovanili e campionessa italiana giovanile nel 2023 nei 100 e 200 rana, che si è aggiudicata proprio 100 e 200 rana con tempi di rilievo.
Tanti gli atleti della Rari Nantes che si sono ben comportati. Spiccano i risultati di Alexia Miron, Lucian Mario Ilie, Adele Gallani, Alessandro Spazzoli, Alessandro Moffa, Daniele Esposti (categoria Esordienti) e di Carlo Cordara, Beatrice Muccioli, Mia Ricci, Giusy Belperio, Giovanni Samorì, Thomas Lazzarini, Diego Gatta, Jury Bartolini, Andrea Urbini, Luca Bravaccini, Luca Di Fabio e Riccardo Ravaioli (restanti categorie). Il nuoto tornerà protagonista a Forlì il 3 marzo col 2º Trofeo Motion, riservato alle categorie superiori.
u. b.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su