Nuoto. Il Centro Copparo sale in ritiro ad Andalo Test e allenamenti per la stagione alle porte
Saranno 49 gli atleti partecipanti: 34 della squadra di nuoto, 10 ragazze di nuoto artistico e 5 della squadra di pallanuoto. .

Il Centro Copparo sale in ritiro ad Andalo Test e allenamenti per la stagione alle porte
Partiranno domenica 27 agosto i 49 atleti del Centro Nuoto Copparo Team che per dare il giusto passo all’inizio della stagione raggiungeranno Andalo dove svolgeranno la prima settimana di ripresa degli allenamenti in vista dei primi appuntamenti agonistici..
Il centro scelto per questo ritiro fa parte della storia del Centro Nuoto Copparo in quanto Andalo, con un centro sportivo all’avanguardia offre ottime possibilità di preparazione e la località trentina è ricca di occasioni all’aperto che è possibile cogliere con escursioni e percorsi in montagna, lontani dalla calura cittadina.
I 49 atleti partecipanti, 34 della squadra di nuoto, 10 ragazze della squadra di nuoto artistico e 5 della squadra di pallanuoto, guidati dai tecnici Athos Gualandi, Martina Bonora, Letizia Bandiera, Ilaria Veronesi e Dario Zanardi si sottoporranno ai primi importanti allenamenti sia in acqua che a secco, per testare la loro condizione.
Sarà una stagione ricca d’impegni e di progetti per tutte le squadre ed è anche per questo che i tecnici hanno deciso di anticipare la ripresa degli allenamenti di quasi 10 giorni rispetto alla scorsa stagione.
I nuotatori dovranno confermare e migliorare quanto di buono fatto vedere la scorsa stagione, si punta ad allargare le fila confermando la collaborazione avviata con gli atleti che si allenano presso la piscina di Occhiobello, oltre a proseguire nell’opera di reclutamento di nuove leve provenienti dalla ricca scuola nuoto di via dello Sport, per il nuoto artistico si vuole ampliare la base con nuovi innesti soprattutto per rinforzare il vivaio e confermare una tradizione che ha Copparo ha una storia consolidata.
Obiettivi ambiziosi dunque, di crescita e consolidamento, oltre ai risultati che si cercherà di conseguire nelle gare in piscina.
La pallanuoto, con il lavoro puntuale e puntiglioso del tecnico responsabile, dovrà consolidarsi e costruire una o più squadre che inizino a confrontarsi in qualche torneo o campionato.
Progetti ambiziosi che il CNC, anche guidato da una nuova ed entusiasta dirigenza, vuole perseguire nel campo delle attività agonistiche e che lo collocano fra le realtà sportive più vivaci
del nostro territorio.
re. fe.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su