Nuoto. Rari Nantes in evidenza sia in vasca che in mare

Ai Regionali Ragazzi 2° posto, ok poi al ‘Nicoletti’ con i pass tricolori per Urbini e Ravaioli. Nel fondo due podi ’rosa’.

di Redazione Sport
6 luglio 2024

Rari Nantes in evidenza sia in vasca che in mare

È iniziata alla grande per Rari Nantes Romagna la stagione estiva del nuoto in vasca lunga, stagione che si concluderà con i Campionati italiani di Roma a metà agosto. Tanti i risultati eccellenti nelle prime gare degli atleti forlivesi. Al Campionato Italiano Ragazzi di Bologna Rari Nantes si è piazzata al secondo posto in Emilia-Romagna e al 29º in Italia (su oltre 200 società partecipanti), superata dalla fortissima Cn Uisp Bologna.

Quindi due importanti meeting, quello di Molinella, nel quale la società ha ottenuto ancora la seconda posizione sempre dietro a Cn Uisp Bologna, e il glorioso Trofeo Nicoletti di Riccione, dove Rn si è superata. Performance ottime per Diego Gatta (classe 2008), che ha conquistato un prestigioso bronzo nei 400 misti tra i Ragazzi in 5’03’’23, migliorando il personale, nella gara vinta in 4’54’’30 dal faentino Alex Gaddoni. Inoltre Gatta è giunto 6º nei 200 misti in 2’19’’27, a 8’’ dal vincitore, ancora Gaddoni.

Sono riusciti nell’impresa di strappare il pass per gli Italiani Andrea Urbini (classe 2008) nei 100 (5º in 1’00’’97) e 200 dorso (4º in 2’11’’33) e Riccardo Ravaioli nei 100 farfalla Juniores (7º in 57’’04). Al Nicoletti si sono messi in luce anche Alice Rondoni, Julian Bianchi, Giovanni Samorì, Thomas Lazzarini e Luca Bravaccini, migliorando sensibilmente i personali.

Nelle stesse giornate, un gruppetto della Rari Nantes ha preso parte ai Regionali di nuoto di fondo in mare: tra tutti, si è distinta Sofia Ravaioli (2006), arrivata seconda nella gara del miglio marino, mentre Giusy Belperio (2008) si è classificata terza nei 3.000. Decisamente soddisfatti di questo inizio estate sono gli allenatori di Rari Nantes Romagna, che seguono quotidianamente, con grande professionalità e cura, tutti gli atleti dei Categoria: Marco Mambelli, Vania Panichi e Ivan Ricci.

u. b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su