Nuoto. Trionfano Testi e Nania Sorride il Tnt Empoli
Gli atleti del Tnt Empoli hanno ottenuto buoni risultati nelle ultime competizioni natatorie, conquistando podi e ottime prestazioni. In particolare, si sono distinti al meeting nazionale ’Città di Empoli’ e alla kermesse organizzata dalla Futura Prato, portando a casa diverse medaglie.
Un paio di acuti, qualche podio e tante buone prestazioni sono il bottino portato a casa dagli atleti del Tnt Empoli dalle ultime due competizioni natatorie a cui hanno partecipato. Partiamo dal 31esimo meeting nazionale ’Città di Empoli’, organizzato proprio dalla società del presidente e direttore tecnico Giovanni Pistelli ancora una volta alla piscina Camalich di Livorno, dove sono stati una trentina i club ai nastri di partenza, provenienti da diverse regioni italiane. A conquistare l’ambito trofeo è stato l’Hidron Sport di Campi Bisenzio, mentre il Tnt Empoli si è classificato 18esimo grazie anche al terzo posto conquistato da Anita Savino (classe 2006) sui 200 misti femminili in categoria Unica. Unico exploit della prestigiosa manifestazione, che ancora una volta ha riscosso grandi consensi per quanto riguarda l’organizzazione.
Meglio è andata alla settima edizione della kermesse allestita nella città laniera dalla Futura Prato, dove i portacolori empolesi si sono saputi mettere 9 medaglie al collo, di cui 2 ori, 5 argenti e 2 bronzi. Complessivamente, invece, il Tnt Empoli è risultato 12esimo con 101 punti tra le 23 squadre partecipanti, giunte tra l’altro anche da Lazio e Marche, tra le quali la migliore è risultata la Virtus Buonconvento, i cui portacolori hanno sommato 28 ori, 26 argenti e 31 bronzi. Le due vittorie empolese sono arrivate grazie ad Andrea Nania (nato nel 2007), capace di primeggiare sui 200 farfalla e a Pietro Testi (2006), che ha invece messo tutti in riga nei 1500 stile libero. Le cinque piazze d’onore sono invece state collezionate da Gabriele Pagliai (2010) e Nania nei rispettivi 50 farfalla, e Testi sui 400 stile libero. Questo per quanto riguarda i ragazzi, mentre nel settore femminile hanno ceduto, all’ultimo tocco della piastra, a una sola avversaria, sia Lavinia Savino (2010) nei 100 rana che Chiara Russetti (2009) sui 200 farfalla. Sul terzo scalino del podio, quindi, sono saliti Leonardo Mancini (2007) sui 1500 stile libero maschili e Anita Savino (2006) nei 100 farfalla femminili.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su