Open "Forte dei Marmi" Vincono Furnaletto e Giovine

Sfide intense all’UnipolSai Marianelli Assciurazioni maschile e Azimut femminile. Spettacolo ed emozioni con partite di livello all’insegna dell’equilibrio.

di Redazione Sport
10 agosto 2023

Due finali così belle e intense, equilibrate e adrenaliniche, non si vedevano da tempi sui campi del Tennis Italia Forte dei Marmi per l’evento conclusivo del torneo Open UnipolSai Marianelli Assicurazioni in campo maschile e Azimut Investimenti in quello femminile. Champagne e festa grande per Marco Furlanetto e Claudia Giovine.

Furlanetto, testa di serie numero 2, ha confermato il suo buon momento vincendo il titolo, superando per 2-1 Daniele Capecchi, numero 1 del tabellone. Colpi magistrali e grande intensità con il punteggio sempre in ballo: 7-5 nel primo set, con alcune opportunità di Capecchi di rovesciare il risultato, poi Furlanetto ha trovato i colpi vincenti. Idem nel secondo vinto dal ragazzo di casa per 6-4. In semifinale, Capecchi aveva avuto la meglio di Canò per 2-0 (6-2, 6-0) mentre Furlanetto aveva sconfitto Rossi 2-0 (6-2, 6-3).

Se la finale maschile è stata un inno allo spettacolo, non da meno è stata quella femminile dove Claudia Giovine, anche lei testa di serie numero 2, ha superato Francesca Falleni ( numero 1): 2-1 il punteggio finale con parziali di 7-6, 2-6 e quindi decisione al super-tiebreak per 12-10. Nelle semifinali, Claudia Giovine aveva superato per 2-0 Lucia Tognoni e con lo stesso punteggio Francesca Falleni si era imposta su Giada Rossi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su