Pallamano A Silver: domani al PalaCavina la sfida contro San Lazzaro, all’andata finì in parità. Romagna, c’è voglia di riscatto. Vincere vale il secondo posto

Il Romagna cerca il riscatto dopo tre pareggi consecutivi, affrontando San Lazzaro. Entrambe le squadre puntano ai playoff, ma i rivali hanno un punto in più. La partita d'andata si concluse in parità. Altre partite in programma: Cus Palermo-Chiaravalle, Campus Italia-Molteno, Enna-Sassari, Cologne-Teramo, Lanzara-Camerano. Classifica: Camerano 23; San Lazzaro 19; Romagna, Chiaravalle 18; Cologne 16; Molteno 15; Enna 13; Lanzara, Sassari 12; Cus Palermo, Campus Italia 4; Teramo 2.

9 febbraio 2024
Romagna, c’è voglia di riscatto. Vincere vale il secondo posto

Romagna, c’è voglia di riscatto. Vincere vale il secondo posto

Riscattare l’ultimo dei tre pareggi consecutivi ottenuti nelle prime tre giornate. Si tratta dell’obiettivo del Romagna nel match che si disputa domani alle 19 alla palestra Cavina contro San Lazzaro. In classifica regna l’equilibrio perché gli arancioblù possiedono 18 punti mentre i rivali ne hanno uno in più.

L’operazione sorpasso è una strada da percorrere. La formazione allenata da coach Miguel Angel Moriana Lopez è reduce dalla battuta d’arresto a Chiaravalle ed è vogliosa di riscatto.

Dall’altra sponda, la Tecnocem vola sulle ali dell’entusiasmo.

"Non è una stracittadina – dice il presidente del San Lazzaro Antonio Jelich –, ma siamo le uniche due squadre emiliano-romagnole. La rivalità non è forte".

Il numero uno sanlazzarese: "L’obiettivo è arrivare fra le prime otto classificate per fare i playoff. Poi se arriviamo tra le prime quattro per avere la bella in casa è tanto di guadagnato".

L’incontro d’andata terminò con la divisione della posta: "Regnò l’equlibrio anche se il Romagna condusse per un po’ di tempo. Noi agguantammo il pari con le unghie. Vista la classifica siamo equivalenti".

Jelich guarda in casa: "Abbiamo fatto bene contro Cologne mentre abbiamo vinto giocando male col Campus Italia. I nostri avversari hanno un minimo vantaggio. Sono una squadra che ha cambiato tanto. Per primo l’allenatore spagnolo mi sembra preparato".

Le altre gare: Cus Palermo-Chiaravalle, Campus Italia-Molteno, Enna-Sassari, Cologne-Teramo, Lanzara-Camerano.

La classifica: Camerano 23; San Lazzaro 19; Romagna, Chiaravalle 18; Cologne 16; Molteno 15; Enna 13; Lanzara, Sassari 12; Cus Palermo, Campus Italia 4; Teramo 2.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su