Pallamano A Silver: ore 18, gli arancioblù sono secondi. Il Romagna a Chiaravalle per il blitz. L’obiettivo di Lopez è salire in vetta

La Pallamano Romagna e Chiaravalle si sfidano stasera per avvicinarsi alla vetta della classifica di serie A Silver. Romagna ha 18 punti, Chiaravalle ne ha 16.

27 gennaio 2024
Il Romagna a Chiaravalle per il blitz. L’obiettivo di Lopez è salire in vetta
Il Romagna a Chiaravalle per il blitz. L’obiettivo di Lopez è salire in vetta

All’andata tra Pallamano Romagna e Chiaravalle uscì un pareggio alla Cavina nel trittico di pari che ha aperto il campionato di serie A Silver.

Dopo un intero girone d’andata i marchigiani e i romagnoli sono vicini in classifica e stasera giocano alle 18 nelle Marche.

Diciotto punti possiede la formazione allenata da coach Miguel Angel Moriana Lopez, mentre gli avversari ne hanno due in meno. Si tratta della loro occasione per appaiarsi agli arancioblù in classifica.

Chiaravalle ha ottenuto sette successi, due pareggi, tre battute d’arresto con 335 gol fatti e 309 reti subite.

Il capocannoniere del campionato di serie A Silver è Vincenzo Laera del Camerano con 106 gol, seguito da Giorgio Adamo, autore di 79 realizzazioni e da Alex Bienvenido Castillo, esecutore di 73 segnature.

Matteo Brutti è andato in gol invece in 49 occasioni.

Il Romagna va a caccia dei due punti per continuare l’inseguimento alla capolista camerano (a quota 21) che ha tre punti in più. Disputata la partita di oggi contro Chiaravalle, la formazione arancioblù affronterà fra una settimana la Tecnocem San lazzaro, attualmente al terzo posto proprio dietro ai romagnoli (all’andata le due squadre hanno pareggiato).

Nell’ultimo turno, invece, la Pallamano Romagna ha battuto alla palestra Cavina il team del Verdeazzurro Sassari con il punteggio finale di 28-23 e adesso cerca di dare anche continuità, oltre ad avvicinarsi alla vetta.

Le altre gare: Sassari – Cus Palermo, Enna – Lanzara, Teramo – Camerano, San Lazzaro – Campus Italia, Molteno – Cologne. La classifica: Camerano 21; Pallamano Romagna 18; San Lazzaro 17; Cologne, Chiaravalle 16; Molteno 13; Lanzara 12; Enna 11; Sassari 10; Cus Palermo, Campus Italia 4; Teramo 2.

Mirko Melandri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su