Pallanuoto Serie C. Marina Militare ko a testa alta. Ottima prova con la capolista

La Dream Sport Firenze vince 16-11 contro la Marina Militare nel campionato di pallanuoto toscano. La squadra di Firenze si è dimostrata superiore gestendo il gioco e mettendo una distanza incolmabile nel terzo tempo. La Marina Militare ha comunque mostrato un buon atteggiamento contro una squadra più forte.

di Redazione Sport
15 febbraio 2024

Dream Sport

16

Marina Militare

11

MARINA MILITARE: Belluomini, Di Caro 3, Franzoni, Conselmo A. 2, Pardini, Conselmo M., Bertucci, Barcellone, Pelliccia, Biancardi 3, Sartori N. Sartori D. 3, Lazzeri. All. Foti.

Parziali: 2-2, 2-3, 8-3, 4-3.

Arbitro: La Barbera

FIRENZE – Pronostico rispettato per la sfida al vertice della quarta di campionato del girone toscano di C maschile: la Dream Sport Firenze s’impone alla Nannini sulla Marina Militare di coach Foti per 16-11. La corazzata gigliata, dopo essere andata sotto di un gol a metà gara, nel terzo tempo mette una distanza incolmabile (8-3 il parziale) e ipoteca la vittoria, cementata gestendo l’ultimo quarto. "Siamo andati a Firenze sapendo di incontrare una squadra nettamente superiore a noi – commenta coach Carlo Foti – ma nei due parziali li abbiamo messi anche sotto; sono stati Dani e Astarita a fare la differenza: hanno vinto sulle individualità, io gioco e giocherò sempre come squadra, ma sono rimasto contento per l’atteggiamento contro una formazione del genere. Normale pagare l’inesperienza sotto rete, prendere gol in ripartenza, ma senza quelle individualità, i nostri avversari sarebbero stati alla nostra portata". Sabato in programma una nuova trasferta nel capoluogo toscano contro la Firenze Pallanuoto, ora a pari merito con la Marina Militare, scivolata in seconda posizione. "Ci faremo un’idea delle pretendenti al secondo posto, lavoriamo bene in settimana per arrivare preparati". Classifica: Dream Sport 12, Firenze Pn e Marina Militare 9, Andrea Doria e Certaldo 6, Prato e Perugia 3, Colle Val d’Elsa 0.

Chiara Tenca

Continua a leggere tutte le notizie di sport su