Pallanuoto. Swim Project Codigoro in scioltezza, finisce 14-4 contro i pari età di Preganziol
Esordio vincente per la Swim Project Codigoro nel precampionato contro Stile Libero Preganziol: 14-4 il risultato finale, con ottime prestazioni difensive e parziali convincenti. Coach Armari soddisfatto della squadra.
I ragazzi della Swim Project Codigoro rompono il ghiaccio con una bella vittoria all’esordio, domenica scorsa, nella piscina di casa di fronte a parecchi tifosi e genitori che hanno riempito la tribuna dell’impianto codigorese, per sostenere i propri beniamini. L’esordio nel precampionato girone 3 Triveneto della Federazione Italiana Nuoto è stato contro Stile Libero Preganziol, per i nati dal 2011 al 2013.
La partita ha visto nel primo tempo di gioco un buon parziale di 4-0 per i padroni di casa, che hanno costruito tanto senza però riuscire a concludere tutte le azioni fatte. Aprono le marcature Paganini, con due reti, Merchiori e Zanardi. Ottima la fase difensiva, che con il giovane portiere Ferri aiutato da un’ottima sinergia difensiva, si fa trovare sempre pronto senza subire reti. Nel secondo quarto, Preganziol prova ad accorciare le distanze, e guadagna due reti mentre Codigoro difende tutti gli attacchi avversari e riesce a segnare con un movimento di entrata di Succi Leonelli: 5-2 e si va al cambio campo. Negli altri parziali la Swim Project continua a mostrare la propria superiorità, concludendo alla fine con un lusinghiero 14-4.
"Buona partenza, serviva questo risultato alla squadra per iniziare la stagione con la giusta carica. Tanti spunti su dove migliorare e continuare ad allenarci, ottima notizia non aver preso gol a uomini pari, complimenti ai Ragazzi", ha commentato il tecnico Armari, che segue i giovani pallanuotisti fin dalle loro prime bracciate.
c. c.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su