Pattinaggio a rotelle. Kevin Massa porta la Forlì Roller in trionfo nel cuore di Berlino
Si è imposto col tempo di 37’09” nella mezza maratona: per lui è il bis dopo il successo 2022.
Grande impresa del pattinatore forlivese Kevin Massa, del Forlì Roller, che ha vinto – tra i non professionisti – la Generali Berlin Half Marathon con arrivo alla porta di Brandeburgo. Era anche la prima tappa della German Inline Cup, con oltre 1.000 atleti al via, che si correva parallelamente alla mezza maratona tradizionale (altri 20.000 partecipanti).
Kevin Massa si è aggiudicato la gara col tempo di 37’09’’ davanti al rumeno Adrian Gumanita e alla coppia di italiani Eduardo Chittofrati e Michele Cicognani. La gara maschile dei professionisti è stata vinta in volata (col tempo di 30’13’’) dal francese Beddiaf sul tedesco Felix Rijhnen mentre si è piazzato al terzo posto il venezuelano Alexander Bastidas in 31’24’’.
Massa ha ripetuto l’impresa di due anni fa: allora fu una sorpresa, mentre in questo 2024 ha vinto con una gara intelligente che lo ha portato alla scrematura iniziale poi a controllare la gara, infine a impostare uno sprint bruciante che non ha lasciato spazio agli avversari. Sono sue le rotelle più veloci sulle strade di una competizione internazionale di grande tradizione e prestigio.
Lo stesso Massa, assieme a tutta la Forlì Roller, è stato poi protagonista domenica scorsa al pattinodromo di viale Spazzoli. Numerosi gli impegni previsti nell’impianto coperto cittadino: per esempio nei fine settimana del 27 e 28 aprile, dell’11 e 12 maggio (per il pattinaggio artistico) a cui si aggiunge quello del 18 e 19 maggio con il campionato interprovinciale – Forlì-Cesena e Ravenna – delle categorie Primi passi-Giovani speranze. Tutte le manifestazioni hanno il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Forlì.
u. b.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su