Pattinaggio. Doppio oro per i fratelli. Festa in casa Cappioli
I fratelli Clarissa e Giovanni Cappioli trionfano al campionato nazionale di pattinaggio a Misano, conquistando due ori e dimostrando grande talento e determinazione. Grazie alla guida dell'insegnante Martina Ballerini, hanno ottenuto risultati eccezionali, portando la società Luna Rossa al successo.
Doppio oro in casa Cappioli di Fucecchio. I fratelli Clarissa e Giovanni hanno sbancato il podio delle rispettive gare nazionali di pattinaggio salendo sul gradino più alto della manifestazione che si è svolta nei giorni scorsi a Misano dove hanno dimostrato tutto il loro grande talento, e passione, per questa disciplina. Clarissa si è laureata campionessa nazionale Aics Junior Medium Gr2. Giovanni ha vinto il titolo di campione nazionale Aics Giovanissimi B. Per Clarissa è il secondo oro del 2024 dopo quello Uisp conquistato pochi mesi fa che si va ad aggiungere all’oro Aics di Misano.
Giovanni, fratello minore, dopo un anno difficile, si è rimboccato le maniche e ritrovando la sua concentrazione, ha centrato l’oro nella sua categoria. Insieme all’insegnante Martina Ballerini della società Luna Rossa di Santa Maria a Monte, i fratelli Cappioli hanno lavorato tanto senza mai perdersi d’animo lavorando sodo per tutta l’estate. I loro risultati personali fanno risplendere la società sportiva che a Misano ottiene grandi risultati di squadra: terzo posto nella categoria Promozionale, primo nella categoria Solo Dance, agonistica di livello ancora un primo posto per un risultato generale che vale la medaglia d’argento.
Clarissa si è ritrovata a sfidare 21 avversarie di alto livello: la sua grinta e velocità hanno fatto la differenza permettendole di ottenere i voti più alti. Giovanni ha buttato il cuore oltre l’ostacolo e negli ultimi mesi ha ritrovare la concentrazione per conquistare il primo posto sancendo la sua rinascita sportiva. "La felicità è tanta – dice la madre dei due campioni - ogni risultato sarebbe andato bene, ma queste vittorie ripagano di tutti i sacrifici, e ora più che mai Clarissa e Giovanni sono pronti a nuove sfide".
Stefania Ramerini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su