Pattinaggio. Pattinatori Estensi, tre medaglie d’oro

Il 18° International Skate Team Trophy 2024 a Riccione ha visto 1200 atleti in 160 formazioni gareggiare in coreografie spettacolari. La Pattinatori Estensi ha conquistato tre ori e un argento, dominando la competizione.

6 luglio 2024
Pattinatori Estensi, tre medaglie d’oro

Pattinatori Estensi, tre medaglie d’oro

Sono state tre giornate di grande spettacolo e altissima competizione dal 28 al 30 giugno presso il Playhall di Riccione per il 18° International Skate Team Trophy 2024 organizzato dal Pattinaggio Riccione e autorizzato dalla FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici. Novanta le società partecipanti, per un totale di 1200 atleti suddivisi in 160 formazioni spettacolo fra quartetti e gruppi che hanno gareggiato in coreografie d’eccezione, dinamiche ed emozionanti. Quattro le formazioni in pista per La Pattinatori Estensi che hanno dominato nelle rispettive categorie di gara con la conquista globale di tre ori e un argento. A vincere la sfida dei Quartetti Senior, il quartetto Eleyn formato da Alice Vecchi, Luca Vecchi, Martina Fregnani, Alessia Polastri e Vittoria Vaccari in qualità di riserva, che ha gareggiato sulle suggestive note del fantasma dell’Opera nel disco dal titolo Dietro a una maschera, accaparrandosi il gradino più alto del podio. Altro oro per Kairos, quartetto composto da Gabriela Ipate, Vittoria Grassi Sofia Santolini e Sofia Viola, che si è esibito in Roxelana: donna tra le donne con l’evocativa musica di Canção do Mar scalando la vetta della classifica di categoria Quartetti Junior; una sola posizione più giù, medaglia d’argento nella stessa categoria per il frizzante quartetto Fuego, composto da Sonia Lascari, Alice Cornacchia, Giada Tartari e Matilde Franchini, che si è esibito nella splendida coreografia Heroes fall heroes rise.

Nella terza e ultima giornata di domenica, il quartetto Synthesis composto da Linda Milani, Carlotta Romagnoli, Simona Soattin e Sueli Tonioli, atleta condivisa con l’Olimpica Skaters di Rovigo, non ha temuto rivali con il disco Danzando sulla mia strada, un medley di successi della cantante francese ZAZ,

concludendo la sua gara al primo posto della categoria Quartetti Divisione Nazionale. Notevole contributo alla conquista dell’oro nella categoria gruppi Precision Junior da parte del Sincro Roller, grazie alla presenza, nella formazione composta da 16 atlete provenienti da 6 diverse società.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su