Pattinatori Estensi primi in Coppa Italia

di Redazione Sport
21 giugno 2023

La pattinatori Estensi scala la classifica e riceve il riconoscimento di prima società assoluta di Coppa Italia FISR con un totale di 160 punti dati dalla somma di un oro per Synthesis, un argento per Eleyn e due bronzi per Alter Ego e Spicy.

Nel week end del 17 e 18 giugno si è svolta la Coppa Italia FISR presso il Palazzetto dello sport in località Ricolt di Sedico (BL), uno degli eventi top della stagione del pattinaggio specialità Gruppi, organizzato dalla Associazione ASD Skating Club Sedico. Ed è proprio nella specialità Quartetti che la Pattinatori Estensi ha schierato in pista i suoi fuoriclasse ottenendo risultati eccellenti e grandissima soddisfazione.

Ad aprire le danze nella giornata di sabato per la categoria Quartetti Divisione Nazionale, il quartetto Synthesis composto da Linda Milani, Carlotta Romagnoli, Simona Soattin e Sueli Tonioli, atleta condivisa con l’Olimpica Skaters di Rovigo, che con il disco Danzando sulla mia strada, un medley di successi della cantante francese ZAZ, ha sbaragliato tutta la concorrenza salendo sul gradino più alto del podio. Una sola posizione più giù, medaglia d’argento nella stessa categoria per il quartetto Eleyn formato da Alice Vecchi, Luca Vecchi, Martina Fregnani e Alessia Polastri che ha incantato pubblico e giuria sulle suggestive note del fantasma dell’Opera nel disco dal titolo Dietro a una maschera. A seguire nella stessa giornata la sfida dei Quartetti Junior che ha visto l’Alter Ego, nella sua nuova formazione composta da Vittoria Vaccari, Sofia Viola, Vittoria Grassi e Chiara Pellegrini, atleta condivisa con l’Unione Polisportiva di Calderara di Reno, scendere in pista e conquistare la medaglia di bronzo con il disco La magia è dentro di te. Domenica 18 è stata la volta d Quartetti Cadetti con il quartetto Spicy, composto da Sofia Di Paola, Gabriela Ipate, Sofia Santolini, Sofia Scanavacca, e Matilde Frilli in qualità di riserva, che ha eseguito il disco A mezzanotte, i miei giocattoli, coreografia evocativa di sogni da realizzare allo scoccare del pendolo nella notte più magica ma anche di un desiderio grande da concretizzare in pista, quello di salire sul podio con la medaglia di bronzo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su