Podismo. In 2.250 alla 5.30 di Formigine. L’evento si sposta al Novi Sad
Formigine ha ospitato la For Run 5.30, con 4.500 partecipanti che hanno corso per beneficenza. 5.600 euro raccolti per progetti solidali. Prossima tappa a Modena.
Formigine si è svegliata venerdì al suono di 4.500 piedi che hanno corso o camminato l’ottava edizione della For Run 5.30, manifestazione organizzata dalla Podistica Formiginese per promuovere la corsa, la socialità e raccogliere fondi da destinare in beneficenza.
Dei 2.250 partenti, 1000 sono gli studenti degli istituti scolastici formiginesi e non solo (che hanno percorso all’alba 5,5 chilometri per le strade del comune). Grazie a questa iniziativa, che riprende l’esperienza della più famosa 5.30 di Modena, sono stati raccolti altri 5.600 euro che, sommati a querlli raccolti nelle precedenti edizioni, portano a ben 47.000 euro l’importo andato in beneficenza. Soldi in massima parte destinati agli impianti sportivi, alle attrezzature scolastiche, al verde pubblico ed a corsi di ginnastica gratuiti, ma finiti anche in iniziative assistenziali. Ancora una volta corsa e solidarietà vanno a braccetto.
Lunedì a Modena sarà presentata la 5.30 che si terrà all’ombra della Ghirlandina con il ritrovo fissato per il 6 giugno nell’anello del parco Novi Sad. Un altro appuntamento che si preannuncia come un grande successo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su