Rossoblù contro blaugrana. Sfida al grande Barcellona
Hockey Seconda gara di Champions league dopo la sconfitta in Portogallo. Il Forte dei Marmi ospita alle 21 una squadra leggendaria dal palmares unico. .
Dopo l’immeritata sconfitta di misura di Barcelos nel turno inaugurale, la seconda giornata del gruppo A di Champions League vede il Porsche Centre Forte dei Marmi affrontare stasera al Palaforte con inizio alle ore 21 il Barcellona, formazione leggendaria che non ha bisogno di presentazioni e che, come sempre, è la favorita numero uno alla vittoria finale e intenzionata a scalzare i detentori del Porto. Trentatrè titoli nazionali, 25 coppe del Re e 12 Supercoppe spagnole; 25 coppe dei campioni e molto altro per un albo d’oro inarrivabile, i blaugrana occupano, come consuetudine, la prima posizione dell’Ok Liga spagnola imbattuti (34 punti, frutto di undici vittorie e 1 pareggio) con ampio margine sul Noia, secondo e sono reduci dal successo esterno per 4–0 sul Girona. In una formazione in cui tutti sono titolari spiccano i portieri Rodgrigues e Fernandez, Pau Bargallò, Marc e Carles Grau e Alabart.
Passando al Forte dei Marmi, che nei precedenti con i catalani non è mai stato sconfitto nettamente, lo scorso anno ha pareggiato in casa e una volta ha addirittura espugnato il Palau Blaugrana, la squadra è attesa a quest’ennesima prova molto impegnativa che arriva subito dopo la sconfitta di misura di Trissino in cui la squadra di Bertolucci ha giocato alla pari con i campioni d’Italia sulla loro pista ed avrebbe meritato il pareggio. Ad Ambrosio e compagni, in questo dicembre ricco di impegni ad altro livello, è richiesta una prova di grande carattere e senza quelle distrazioni che un avversario esperto e spietato come quello catalano, saprebbe immediatamente sfruttare. Nell’altra partita del gruppo A il Liceo, sconfitto nella prima giornata, cerca il riscatto con il Barcelos.
Programma della seconda giornata di Champions League. Girone A: Liceo-Barcelos, Forte-Barcellona. B: Calafell-Reus, Sporting-Benfica. C: Tomar-Porto, Trissino-Lleida. D: St Omer-Oliveirense, Valongo-Lodi. Monza-Forte dei Marmi, valevole per la 12a giornata di A1 e prevista per domenica 18, è stata rinviata al 4 gennaio 2024.
G.A.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su