Rugby. Giacobazzi travolgente col Siena Highlanders annulati dal Romagna

È una vera e propria prova di forza quella con cui il Giacobazzi Modena (in foto) travolge...

11 dicembre 2023
Giacobazzi travolgente col Siena  Highlanders annulati dal Romagna

Giacobazzi travolgente col Siena Highlanders annulati dal Romagna

È una vera e propria prova di forza quella con cui il Giacobazzi Modena (in foto) travolge 70-0 il Cus Siena nell’8^ giornata di Serie B, mentre la capolista Romagna fa un sol boccone degli Highlanders Formigine ora ultimi da soli imponendosi per 94-0. Il successo che rimette Modena al 2° posto al fianco di Bologna e a -5 dalla vetta del Romagna (domenica 17 c’è lo scontro diretto a Cesena). Contro Siena avvio fulminante di Modena, che dopo due giri di lancette è già avanti grazie alla meta di Tarantini, e non smette di premere fino al raddoppio siglato da Milzani. Michelini fa due su due alla trasformazione per il 14-0 parziale.

L’uno-due da ko lo mettono a segno i trequarti: prima Assandri si tuffa in meta capitalizzando l’ottimo avanzamento della mischia (converte Michelini), poi Modena dà spettacolo con una rapida azione alla mano chiusa da Cevolani, che rompe un placcaggio e mette l’ovale dietro l’acca dopo una corsa di 40 metri. Questa volta alla piazzola si presenta Esposito, ma l’esito è sempre quello: 28-0. C’è ancora tempo per il pokerissimo firmato da Orlandi e trasformato da Michelini, che manda le squadre a riposo sul 35-0. Nella ripresa coach Rovina manda in campo Alessio Morelli, all’esordio in campionato. In avvio Mazzi trova lo spiraglio giusto e segna la sesta meta. Al minuto 56 rosso al senese Mencarelli. Nei 20’ finali Pergola tramuta in meta l’ovale ricevuto dopo lo strappo da posizione centrale di Ori, poi è Barbolini a trovare la soddisfazione personale e ancora Mazzi segna la sua doppietta personale. Sull’ultima palla della partita ancora Barbolini si fa trovare pronto sul suggerimento al piede di Michelini e fa arrivare i suoi in doppia cifra.

Le altre dell’8° turno: Gubbio-Rugby Pieve 27-24 (4-2), Bologna Rugby-UR San Benedetto 54-15 (5-0), Firenze-Jesi 19-17 (4-1), Colorno B-Lions Amaranto 71-0 (5-0). Classifica: Romagna 37, Giacobazzi, Bologna 32, Colorno B 27, Rugby Pieve 23, Jesi 20, Cus Siena, San Benedetto 19, Gubbio 17, Lions Amaranto 10, Firenze 4, Highlanders 1.

d.s.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su