Rugby serie a. L’Unione Firenze per difendere la vetta

L'Unione Rugby Firenze torna in campo con tutte le squadre dopo le partite delle Nazionali. Serie A contro Villa Pamphili, serie B a Roma, serie C derby con Gispi Tigers Prato, under 18 sfide decisive.

di Redazione Sport
1 dicembre 2024

Archiviate le partite delle Nazionali l’Unione Rugby Firenze torna oggi in campo con tutte le sue squadre. La formazione di serie A, con cinque successi su cinque e il primo posto nella classifica del girone, affronterà alle 14.30 al Padovani di Campo di Marte i romani del Villa Pamphili Rugby, fanalino di coda. Per i gigliati sarà quindi un’occasione fondamentale per consolidare la posizione di vertice.

La squadra di B sarà invece impegnata a Roma contro la UR Capitolina in una sfida impegnativa, banco di prova per proseguire il percorso di crescita. La serie C scenderà in campo a Coiano nel derby con i Gispi Tigers Prato: gara, questa, alla sua portata. Infine le due under 18: quella che disputa il campionato nazionale giocherà (14.30) al Marco Polo di San Bartolo a Cintoia con il Livorno 1931: derby toscano che rappresenta un momento decisivo per la squadra che punta a mantenere il passo delle formazioni di testa in un campionato sempre più competitivo. Mentre quella interregionale scenderà in campo alle 11, sempre al Marco Polo, contro il Rugby Scandicci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su