Sabato e domenica. Torna a Marina il beach flag football
Al bagno Hookipa l’ottava edizione della disciplina americana che si disputa senza contatto fisico
Torna anche quest’anno, sulla spiaggia di Marina di Ravenna, l’ormai storico Chiefs a la Playa, giunto alla sua ottava edizione, caposaldo del post season del football americano con il divertente e sempre ben frequentato torneo di beach flag football, ovvero il football senza contatto fisico. Due giorni di football sulla spiaggia a iniziare da sabato per terminare domenica. Consolidata la partecipazione ormai storica di alcuni sponsor e partner tecnici, si andranno ad aggiungere altri player importanti per migliorare e rendere ancora più divertente la Festa del football americano in versione estiva. Il torneo di beach flag football sarà ospitato dal bagno Hookipa di Marina di Ravenna.
Tra le tante novità di quest’anno, la crew arbitrale sarà composta da ref ufficiali della Federazione Italiana Football Americano che condurranno tutti gli incontri del torneo, con a supporto il team del Chiefs a la Playa (Calp). Come sempre la competizione è aperta a tutti, a chiunque voglia provare a lanciare, ricevere o correre con la palla. I neofiti saranno accolti da team locali e schierati in campo sulle indicazioni dei giocatori più esperti.
Si aspettano come tutti gli anni molte realtà del football americano provenienti da tutta Italia, sarà quindi una bella occasione per il pubblico presente, per ammirare del buon flag football giocato anche ad alti livelli. Sabato tra le ore 9 e le 10 si registreranno e si farà il check dei team iscritti con la possibilità di singoli giocatori di entrare in gioco: questi ultimi verranno assegnati a squadre locali, con la consegna del player pack ad ogni partecipante. Pack che comprende la canotta ufficiale e gli occhiali da sole Calp, un buono sconto Infinity Sport, un gadget della Birreria Bizantina, una bibita energetica e un bracciale per la scontistica da utilizzare al bar e al ristorante dello stabilimento ospitante. Dalle 10 in poi e fino alle 19 (pausa pranzo con menù riservato dalle 13 alle 15), sempre di sabato, sono in programma le qualificazioni nella fase a gironi. La serata di sabato, poi, si terrà la cena-festa al campo dei Chiefs, a 15’ a piedi dalla spiaggia dove si svolge il torneo. Proprio in una parte del campo dei Chiefs verrà messa a disposizione un’area campeggio, nella quale sarà possibile usufruire degli spogliatoi, dei servizi igienici, della corrente elettrica a ridosso delle tende e del servizio ristoro per colazione e cena. Domenica si concluderanno i gironi e a seguire si disputeranno tutti gli incontri della fase finale. Le premiazioni sono previste tra le 18 e le 18.30.
u.b.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su