Serie A1. Innocenti Follonica, gran carattere. Novara tosto ma deve cedere
Successo sofferto per l'Innocenti Costruzioni Follonica a Novara: 3-4 il risultato finale. Gol decisivo di Max Thiel regala tre punti preziosi alla squadra maremmana.
Successo molto sudato per l’Innocenti Costruzioni Follonica sulla pista di Novara (3-4 il finale), squadra che è molto cresciuta dopo un avvio stentato.
La squadra di Silva, ancora senza Francesco Banini che non aveva smaltito l’influenza (al suo posto esordio in panchina per il giovane Margheriti), ha rischiato nelle veloci ripartenze di casa ma alla fine un gran gol di Max Thiel regala tre punti importanti alla compagine maremmana che adesso respira davvero aria di altissima classifica.
Pronti via e Franchi mette in rete da dentro area dopo un bello scambio manovrato con Montigel. Il Novara non ci sta e Brusa impatta grazie ad una veloce azione di contropiede con la difesa del Golfo che è stata guardare. Marco Pagnini però dimostra che ancora ha tanto da dare: da una sua azione personale nasce il 2-1. E’ ancora un contropiede regalato al Novara che permette a Petrocchi, nel secondo tempo, di segnare la rete del momentaneo pareggio. Davide Banini però da fuori area fa partire un missile che si insacca alle spalle di Granados. Ortiz su punizione di prima fa secco Barozzi in un blu molto contestato dato al Follonica. Sembrava finita ma Max Thiel, da limite, fa partire un missile che si insacca alle spalle del portiere di casa e regala tre punti agli azzurri.
INNOCENTI: Barozzi (Mugnaini), Margheriti, D.Banini (1), F.Pagnini, M.Pagnini (1), Franchi (1), Thiel (1), Montigel, Bracali. All. Silva.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su